shop online papillon art

Un abito elegante e ben realizzato è, in ogni circostanza, un elemento positivo per una persona: la rende più affascinante e interessante, uomo o donna che sia.

Uno dei segni distintivi dei completi maschili per le occasioni speciali è sicuramente il papillon.

Il papillon, chiamato anche nelle varianti cravattino, farfallino, farfalla, viene diffuso intorno al 19° secolo come rappresentante di un nuovo stile di cravatta.

Parlando del suo predecessore, appunto la cravatta, la tradizione riporta che le prime risalgono intorno al 17° secolo: nella guerra dei Trent’anni i soldati croati portavano una pezzo di stoffa annodato al collo, dunque furono i primi a documentare l’esistenza e la nascita di questa. In seguito i francesi copiarono l’idea e la “portarono a casa” dopo la guerra, da lì divennero di moda ed adoperate dalle classi più agiate.

Si racconta, ma le fonti non sono certe, che nel 1886 Pierre Lorillard abbia disegnato e realizzato lo smoking: il completo da sera che ha come pezzo caratterizzante il papillon, in questo caso denominato cravatta nera.

Questo nuovo modo di vestire divenne noto in breve tempo e riuscì a trasformarsi nell’abbigliamento formale più usato degli uomini, ancora ai giorni nostri.

Dalla sua nascita ai tempi odierni, il papillon è stato sottoposto ad un gran numero di cambiamenti riguardati forma, caratteristiche e funzioni. È stato ridefinito totalmente ed è uscito fuori dal rigido schema che lo intrappolava come accessorio per abiti formali. Grandi stilisti, attori, cantanti hanno utilizzato il papillon come segno distintivo.

Con l’avanzare e lo sviluppo delle nuove tecnologie e con la nascita di internet e del web, il mercato e il commercio di indumenti si è spostato da un piano reale ad un piano virtuale; questo cambiamento ha coinvolto anche la vendita del papillon.

Lo shop online del papillon, come quello realizzato da Papillonart, si è sviluppato moltissimo ed anche grandi marche diffondono il loro prodotto nella rete; inoltre, data la sua duttilità e trasformabilità, in molti casi troviamo questo oggetto realizzato con i materiali più improbabili.

Il sito Papillonart realizza degli stupendi prodotti utilizzando un materiale inaspettato: la carta o cartone compresso, derivante da materiale di scarto, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Dal nome della casa di produzione è facile capire che la creazione di questi accessori è mirata a plasmare una vera e propria opera d’arte.

Il papillon che si andrà ad indossare sarà un oggetto unico ed originale, caratterizzato da un’ opera pittorica vera e propria riportata su di esso; infatti lo scopo di Papillonart è quello di suscitare nelle persone che lo osservano emozioni e interpretazioni personali.

La filosofia dell’impresa è quella di rendere noto e fornire attraverso lo shop online di papillon, un elemento unico che manifesti la fusione tra Arte e Moda, nei rispetti dei principi fondamentali dell’Estetismo.

I prodotti offerti dal sito presentano un design e un concept pensati appositamente per renderlo il papillon più sottile e leggero al mondo.

L’ultima grande caratteristica, ma non meno importante, consiste nel fatto che l’impresa produce per la maggior parte pezzi limited edition, questo significa che l’esclusività e la rarità del prodotto è maggiormente accentuata.