Mutuo casa

Trovare degli investimenti redditizi che siano anche sicuri non è semplice, ci sono però delle possibilità di investire soldi a basso rischio ed alto rendimento, i migliori che si possano trovare.

In questo periodo del 2016, la finanza mondiale è sotto scacco del Brexit, con il referendum popolare in Inghilterra che ha permesso ai sudditi della Regina di scegliere di uscire dall’Unione Europea, tutte le borse valori hanno subito enormi perdite, ed in particolare parliamo dei titoli bancari, quelli storicamente più redditizi. In particolare sembra che le banche italiane siano tra gli istituti di credito europei quelle più in difficoltà, si parla di perdite del 50% in un anno per Unicredit e del 70% del valore per MPS, una vera tragedia per il piccolo risparmiatore che avesse lasciato i propri investimenti in azioni su queste due banche.

Ovviamente tutti gli esperti di finanza erano mesi che sottolineavano come i titoli bancari italiani erano da lasciar stare già da gennaio scorso, tempo in cui è entrato in vigore il Bail In, quasi tutti i piccoli risparmiatori hanno dato retta a quello che predicavano il 90% degli analisti finanziari ed hanno attutito il colpo, ma quale è stato il loro segreto?

Comprare oro per fare un investimento sicuro e redditizio

Proprio così, il vecchio e caro oro, il bene rifugio di cui veniamo a conoscenza già da bambini, quello che leggiamo da favole, su fumetti, su cartoni e nei libri di scuola, è sempre lui, è l’investimento più sicuro e redditizio di questo momento storico.

I numeri parlano da soli: il prezzo dell’oro è più che raddoppiato negli ultimi 10 anni, è aumentato da 731 $ fino ad oltre mille $ l’oncia in questi ultimi 6 mesi.
Molti non sanno che oggi per investire in oro non serve portarsi a casa dei lingotti d’oro, ma si può tranquillamente comprare oro finanziario, cioè dei prodotti finanziari legati al prezzo dell’oro; resta comunque la possibilità di comprarsi oro fisico, cioè oro vero e si può scegliere se custodirlo a casa oppure in un caveau di una banca, ma ci pensate ad avere in casa un lingotto d’oro purissimo che può arrivare a costare circa 30 mila euro, magari in una cassaforte?

Comprare casa oggi per fare un investimento sicuro e redditizio

Il mercato immobiliare è ai minimi storici, le case non si vendono e i prezzi delle case sono tornati quelli che erano 30 anni fa.
Non c’è momento migliore per investire denaro in una casa, sia che si tratti di una casa per andarci ad abitare, sia che si tratti di un investimento per guadagnarci.

Oggi come oggi, si possono trovare decine di grandi occasioni, case a prezzi stracciati che magari una famiglia ha ereditato, ma che non può permettersi di mantenere perché ci pagano troppe tasse, quindi ci sono un gran numero di appartamenti che possono essere comprati con una sciocchezza, alla metà del prezzo che vi avrebbero potuto chiedere solo 5 o 6 anni fa.

Fonte: http://finanza.economia-italia.com/