snapchat lancia real life

Dal 27 giugno sarà disponibile Real Life, il magazine di Snapchat che parlerà del rapporto che ha l’essere umano con le ultime tecnologie. Nathan Jugerson sarà capo dell’editoria di un magazine che non punterà a recensire le ultime novità nel campo della tecnologia, ma parlerà degli effetti che ha la tecnologia sulla vita di tutti i giorni; sarà caratterizzato da discussioni, saggi, racconti del modo di vivere la tecnologia spaziando dai rapporti umani alla privacy.

Come e dove verrà pubblicato Real Life di Snapchat?

Real Life non verrà pubblicato su Snapchat ma sul web. Real Life pubblicherà un pezzo tutti i giorni, un calendario che si andrà ad allineare a SnapchatDiscover, sezione della app Snapchat in cui raggiungendo un livello minimo di pubblicazioni tutti i giorni vengono offerti nuovi contenuti. Nonostante Real Life sia finanziato da Snapchat, Nathan Jugerson rassicura che il sito manterrà la sua indipendenza editoriale.

Il team di Real Life comandato da Nathan Jugerson

Il team capitanato da Nathan Jugerson sarà composto da autori con diversi background di scrittura non necessariamente indirizzati alla tecnologia; Rob Horning, Alexandra Molotkow e Sara Nicole Prickett sono gli editori principali del sito, mentre Soraya King sarà la responsabile. “Di solito quando si parla di tecnologia si sostiene che sia uno spazio digitale distinto da quello social. Noi invece parleremo del mondo della tecnologia e dell’uso politico che se ne fa”, ha dichiarato Nathan Jugerson.

Valentino Cozzatella