pavimentare casa

Quando si acquista una nuova abitazione non può mancare una riflessione anche sul tipo di pavimentazione che le si vuole dare, in quanto si va a conferirle uno stile difficilmente modificabile nel futuro.
Si può realizzare una pavimentazione partendo da zero, come nel caso di una casa nuova di zecca, oppure si può modificare quella vecchia eliminandola o inserendo delle nuove piastrelle direttamente sopra di esse (cosa che accade soprattutto in case in cui andiamo ad abitare in affitto o che devono essere ristrutturate).

Progettazione, realizzazione e posa in opera

Per eliminare le molte problematiche relative a quale sia il tipo di pavimentazione migliore da scegliere, vi consigliamo di non affidarvi ad un negozio qualunque, ma di scegliere una realtà solida che possa consigliare realmente il cliente nella fase di scelta del prodotto migliore. Uno di questi casi è rappresentato dalla ditta Carrara Mario e figli s.r.l, che da oltre 50 anni si è specializzata nella progettazione innovativa, la realizzazione accurata, e la posa in opera professionale di pavimentazioni per interni ed esterni.
La sede dell’azienda si trova in provincia di Bergamo, ed è ormai una solida realtà conosciuta soprattutto nel Nord Italia.

Dal progetto al prodotto finito ideale per ogni tipo di pavimento

Carrara Mario punta ad offrire la scelta migliore di materiali per la pavimentazione degli interni ed esterni, come il marmo, il granito, la pietra, il gres ed il parquet. Non mancano anche dei complementi per l’arredo che possono essere utilizzati nelle vasche o docce, ma anche nei camini o nei top da bagno e da cucina.

Tra i materiali di punta che vengono trattati da Carrara Mario e figli troviamo sicuramente il marmo, pietra tra le più pregiate che riesce a conferire una notevole eleganza ai vari tipi di pavimentazione. Si tratta di un materiale resistente che permette che urti o abrasioni non lascino particolari strascichi.

Se state cercando un materiale più economico, che vi permetta di realizzare delle piastrelle comunque di buona qualità, la ditta mette a vostra disposizione anche il gres porcellanato e la ceramica, che non toglieranno nulla dal punto di vista estetico e della resistenza, ottenendo dei risultati ottimali.

Se volete adottare una soluzione di maggior pregio, invece, potete senza dubbio ricorrere al parquet, che permette di realizzare una pavimentazione elegante e dal grande impatto visivo. Di sicuro chi desidera inserire un parquet nuovo di zecca deve sempre considerare il fatto che si tratta di un tipo di prodotto molto delicato e che va curato con una certa costanza; se lo saprete tenere in buone condizioni vi ritroverete con un pavimento che si presterà ad essere arricchito anche con altri elementi di arredo e che, grazie alla buona conducibilità termica, potrà rimanere più fresco in estate e più caldo in inverno.

Qualora fosse necessario, Carrara Mario mette a sua disposizione anche una serie di pavimentazioni differenti, le cosiddette pavimentazioni “tecniche”, che possono essere installate soprattutto all’interno di edifici commerciali e vengono installate al di sopra di cavi sporgenti e altre pavimentazioni già presenti.
Il materiale utilizzato in questo caso è sintetico e non richiede eccessive cure per essere mantenuto in uno stato ottimale, inoltre si hanno dei tempi di installazione degli stessi molto brevi.

Se ancora non siete convinti che affidarsi a questa ditta sia la soluzione migliore per voi, vi consigliamo di dare un occhio al loro sito web, che vi mostrerà in pochi click l’ampia scelta di materiali che possono essere utilizzati per la vostra abitazione, con costi contenuti e tempi di spedizione veloci.