twin set borse simona barbieri

L’anno 2016 si configura con un periodo di crescita e di risultati per il marchio Twin Set, un anno di crescita a doppia cifra. Così come per il 2015, anche per l’anno in corso si prevede la conferma dell’incremento della vendita online. Le parole sono riportate direttamente dal CEO dell’azienda che fa capo a Carlyle (detentore del 90%) e alla stilista del marchio, e sua fondatrice, Simona Barbieri.

Il bilancio positivo proviene dall’assemblea svoltasi lo scorso mese di aprile durante il quale è stato approvato il bilancio annuale del 2015 in cui emerge un fatturato di 238 milioni di euro. Quest’ultimo, infatti, è aumentato del 13,4% rispetto all’anno 2014 e del 35% per quanto riguarda il commercio all’estero. I principali canali che hanno contribuito alla crescita esponenziale del marchio Twin Set sono il canale wholesale (in maniera massiccia in Europa) e quello retail.

Proprio verso quest’ultimo canale vi è una particolare attenzione poiché, a oggi, sono presenti circa 67 punti vendita in tutto il mondo, aumentati di altre 30 unità se si prendono in considerazione anche i franchising. Anche l’aspetto dell’internazionalizzazione è un punto cui il gruppo di moda è molto dedito: durante il 2016, infatti, saranno aperti altri 11 flagship, uno dei quali sarà nel corso Buenos Aires a Milano, in aggiunta a circa 15/16 store con i vari partner.

A oggi il fatturato del retail arriva anche al 35%, tuttavia l’obiettivo di Twin Set è di portarlo al 50%, proprio come le previsioni del piano quadriennale circa i guadagni che arriveranno da oltre confine. Già nel 2016 è stato compiuto un importante investimento mediante l’apertura di una filiale in Russia, nazione nella quale il binomio Twin Set-borse va davvero alla grande. Anche riguardo le linee del marchio, è stata compiuta una netta semplificazione: esse sono passate da sette a tre ossia Twin-set che ha inglobato anche Le Coeur, MyTwin e la nuovissima linea di lingerie U&B che sarà lanciata a breve. Cosa ci aspetta ancora? L’ultima possibile novità riguarda l’anno 2017 con l’arrivo di una collezione moda uomo casual, evento che il manager ha anticipato senza darne certezza.

In conclusione, mettiamo a vostra disposizione due link utili:

Simona Barbieri chi è, intervista di Grazia.it alla CEO di Twin Set.
Twin Set borse, collezione di borse della casa di abbigliamento di Simona Barbieri.