Torre Grande: asta pubblica per cinque lotti comunali

Comune di Oristano

Il Comune di Oristano mette in vendita cinque lotti di terreno edificabile nella borgata marina di Torre Grande.

L’asta, che si terrà il 14 luglio, riguarda un lotto unico di 214 metri quadri in via dei Pescatori per un valore di 102.806 euro, due lotti accorpati per un totale di 662 metri quadri tra via Magellano e via dei Pescatori per un valore di 270.322 euro e altri due lotti accorpati in via Magellano per un totale di 410 metri quadri ed un valore di 167.420 euro.

“Dal 2012 a oggi, nella sola Torre Grande, il Comune ha immesso sul mercato 14 lotti incassando complessivamente un milione e mezzo di euro – spiegano il sindaco Guido Tendas e l’assessora al Bilancio e al Patrimonio Giuseppina Uda –. Il piano di alienazione dei beni immobili comunali da un lato ha consentito di rendere produttive proprietà pubbliche che fino ad ora non erano state utilizzate e dall’altro ha messo a disposizione della collettività risorse preziose. La scelta di accorpare i lotti in blocchi, come dimostra l’andamento delle aste pubbliche in questi anni, ha consentito a piccoli imprenditori anche locali di fare investimenti immobiliari per case vacanze e in pochissime circostanze come seconde case. Per loro l’investimento è risultato ancora più appetibile perché attraverso l’accorpamento è stato possibile applicare una riduzione del 15% sul prezzo dei lotti venduti singolarmente”.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per il prossimo 12 luglio. Il bando e tutti gli allegati sono pubblicati sul sito istituzionale www.comune.oristano.it.



Potrebbero interessarti anche

Top