Dinamo Sassari: in cabina di regia arriva Darius Johnson-Odom

Dinamo Sassari Darius Johnson-Odom

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Darius Johnson-Odom, play statunitense classe 1989, appena diventato campione di Grecia con l’Olympiacos. Johnson-Odom, già visto in Italia nella stagione 2014-2015 a Cantù, 187 centimetri per 98 chilogrammi, è un play-guardia dal fisico prorompente. Ha frequentato il prestigioso college di Marquette, prima di essere scelto con la chiamata numero 55 al draft del 2012 dai Dallas Mavericks. Dopo l’esperienza in NBA e D-League, durata due stagioni, lo scorso anno è approdato in Europa per vestire i colori della Pallacanestro Cantù e nella stagione appena conclusa quelli di Trabzonspor e Olympiacos. Con la compagine greca ha vinto il titolo nazionale e fatto il suo debutto in Eurolega.

Darius è un giocatore dalle spiccate qualità atletiche e fisiche che può ricoprire sia il ruolo di playmaker sia di guardia. Ha la capacità di attaccare il canestro e concludere con giocate spettacolari. Molto pericoloso anche oltre il perimetro, dove è in grado di crearsi un tiro in ogni circostanza, tra le sue qualità ci sono anche quelle di passatore che gli permettono di creare per i compagni e far girare la squadra. Johnson-Odom è inoltre un ottimo difensore che fa della sua prestanza fisica l’arma in più per marcare avversari di stazza superiore.

La carriera di Darius Johnson-Odom

Dopo tre anni alla Marquette University, Darius Johnson-Odom viene draftato dai Dallas Mavericks, ma immediatamente ceduto ai Los Angeles Lakers. Dopo un passaggio in D-League, esordisce come professionista con lo Spartak San Pietroburgo nel 2012. La scorsa stagione ha fatto il suo debutto nel campionato italiano con la maglia della Pallacanestro Cantù, chiudendo con 14.4 punti e 4.1 assist di media a partita. Arrivato a dicembre nelle file dell’Olympiacos si è laureato campione di Grecia due settimane fa, al termine della combattuta serie con il Panathinaikos. Ha al suo attivo tre stagioni di Eurocup e una in Eurolega.



Potrebbero interessarti anche

Top