vacanze 2016 crociere

Arriva un momento della giornata, magari in ufficio o nel bel mezzo del traffico in città, in cui si è presi dall’irrefrenabile voglia di partire, fare i bagagli e lasciarsi alle spalle la quotidianità che, spesso, diventa troppo stretta e caotica. Purtroppo però, può capitare che al momento di organizzare la partenza si venga assaliti da dubbi e indecisioni circa la destinazione, la tipologia di vacanza e il budget a disposizione. Questi infatti sono i principali aspetti da prendere in considerazione. Analizziamoli insieme.

1. La meta

Tour delle Isole, gite in riserve naturali, escursioni in barca, giro per il centro storico alla ricerca di punti di interesse artistico, ristoranti che offrono ricette tipiche del posto, potrebbero rientrare nel prototipo di vacanza che cercate. Il nostro territorio è talmente vasto da poter soddisfare ogni aspettativa. Quindi, stilate un elenco con tutte le attività che vorreste intraprendere e cercate le destinazioni che vi piacciono maggiormente.

2. La tipologia di vacanza

Con gli amici, in coppia, con i genitori o con l’intera famiglia, ricordate che chi vi accompagna potrà condizionare la scelta dei vostri luoghi. Un viaggio di gruppo, ad esempio, vi porterà verso destinazioni in cui divertimento e vita notturna non possono mancare. Un soggiorno comodo e ben organizzato, invece, potrebbe essere la soluzione per chi parte con i propri cari.

3. Il budget a disposizione

Abbiamo visto nei precedenti punti come orientarsi in relazione al tipo di vacanza prescelto che, spesso, può essere influenzato dalle esigenze o richieste di chi vi accompagna. Ultimo punto vincolante è il budget. Prenotando in anticipo, potrete risparmiare denaro ed organizzare un bel soggiorno.
Se non avete tempo, o non riuscite a mettere d’accordo tutti, potreste optare per i pacchetti completi proposti dalle compagnie crocieristiche. Viaggi su navi di lusso, relax, escursioni nei luoghi più belli del mondo, feste per bambini, cene in mezzo all’oceano e discoteche sotto le stelle, tante le opzioni e i servizi proposti dalle numerose tipologie di crociere. Non dovrete fare altro che fissare una data, un budget, scegliere il punto di partenza e di arrivo.

“Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare” e, perché no, anche una piacevole crociera.