Estate a Cattolica

Potrebbe essere il rosa il colore dominante dell’estate di Cattolica, nuance che in verità colorerà tutta la riviera dove per il “Capodanno dell’estate” sono attesi oltre 2,5 milioni di turisti.
La ‘Notte Rosa’ animerà la riviera romagnola grazie a centinaia di eventi venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio ma in verità non sarà l’unica occasione per concedersi una vacanza.
Cattolica, Regina dell’Adriatico, è in grado di regalare molto di più a partire dall’ineguagliabile mare cristallino, al quale fanno da corollario la finissima spiaggia dorata, le mille attrazioni circostanti e i tanti luoghi da visitare, in città così come nell’entroterra.

Il mare è occasione di divertimento e relax. Lo splendido scenario, che propongono gli oltre 2 km di spiaggia di Cattolica, consente di vivere appieno lo sport, i bagni di sole e mare, il benessere, ed è sinonimo delle mille opportunità di svago per tutti i gusti ad ogni ora del giorno e della sera, dall’animazione per i più piccoli agli appuntamenti mondani.

Lidi balneari e stabilimenti alla moda: le spiagge consigliate

Gli stabilimenti balneari offrono spazi strutturati di tutto punto e le aree riservate all’accoglienza sono quanto di meglio è possibile trovare sul mercato a partire dagli hotel 3 stelle Cattolica con fantastiche soluzioni adatte ad ogni esigenza, anche in termini economici.
Fra le spiagge consigliate il Beach 96 – Augusto & Stefano, lo stabilimento Zona 99, il Regina Beach, i Bagni 86-87-88, la Spiaggia 20 Tinharé Beach Bar, il Sunflower Beach 95, i Bagni 85 Vulpen, lo stabilimento balneare Stella Marina Cattolica e la spiaggia Malù 90-93.

La zona turistica è straordinariamente ricca di locali, piccoli e grandi ristoranti, bar e negozi aperti anche fino a tarda notte.
Alla giornata in spiaggia si alternano momenti da vivere sul lungomare nello spazio del porto antico o nel centro, caratterizzato da ampi spazi verdi, piazze spaziose, zona pedonale, mercatini, attività commerciali di ogni tipo, ed un ricco patrimonio artistico culturale.

Musica e concerti live

In fatto di musica l’estate cattolichina prevede un carnet di spettacoli degno di nota. L’Arena della Regina, area estiva dello splendido Teatro omonimo, si illuminerà per ospitare i concerti live di molti grandi artisti nazionali ed internazionali.
La stagione si apre il 25 giugno con Benji & Fede, il giovane duo modenese amato da rappresentanti di generazioni diverse. Il 9 luglio sarà la volta di Max Pezzali per passare al 12 con l’esibizione di Alan Parsons, che proporrà le hit della band The Alan Parsons Project.
Il 16 luglio l’Arena si illuminerà per i Negramaro, il 24 luglio il palco farà spazio a Gianna Nannini, storica rocker italiana, mentre il 20 agosto l’appuntamento è con gli Stadio.

La riviera romagnola offre ottimi spunti in fatto di parchi tematici. Per i più piccoli Cattolica apre le porte alla fauna marina ospitata da Le Navi, l’Acquario amato anche dai grandi e pronto a svelare le curiosità del mondo acquatico.

Lasciato il centro ci si può avventurare alla scoperta di un entroterra a picco sul mare, che vanta panorami mozzafiato ed un fascino ricco di storia e mistero.