Cocktail di Sartiglia: il 27 maggio le premiazioni all’Hospitalis Sancti Antoni

cocktail di sartiglia 2016

Tempo di premiazioni per il concorso Cocktail di Sartiglia. I nomi dei vincitori della terza edizione della rassegna saranno resi noti venerdì 27 maggio, alle 18.30, nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano. La cerimonia di premiazione si terrà nel corso di una serata a tema, tra musica e degustazioni gratuite dei cocktail che saranno preparati dai barman vincitori.

Cocktail di Sartiglia, nell’ambito del progetto Le Vie della Vernaccia e quest’anno inserita nel circuito promozionale “Degustando il territorio” in occasione della quarta edizione del concorso enologico BINU, è organizzata dalla Fondazione Sa Sartiglia in collaborazione con la Camera di Commercio di Oristano, la Confcommercio, il Consorzio Uno e Cavatappi d’Idee.

L’iniziativa, che nasce per valorizzare la Vernaccia di Oristano, vino sardo di alta qualità, caratteristico della zona dell’oristanese, premia la creatività e l’estro dei barman che propongono cocktail inediti e originali a base di Vernaccia di Oristano.

La scorsa edizione del concorso fu vinta da Picca Uda e Life Music Club.

La giuria, composta da Nando Faedda (presidente), Andrea Riccio (Cavatappi d’Idee) e Arianna Loddo (studentessa del III anno del corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari curriculum in Viticoltura ed Enologia del Consorzio UNO), ufficializzerà le migliori proposte tra le 11 presentate dai 6 bar che hanno partecipato al concorso: Al 17 Cafè in piazza Tharros, Caffetteria La Terrazza in via Cagliari, Chica’s Cafè in viale Diaz, Picca Uda Bar in via Benedetto Croce, Retrò Lounge Bar in via De Castro, The Tower caffè in piazza Roma.

Sarà attribuito un premio per ciascuna categoria di concorso: un premio in denaro di 500 euro per il vincitore della sezione Cocktail con Vernaccia Giovane (Valle del Tirso) e un premio in denaro di 500 euro per il vincitore della sezione Cocktail con Vernaccia di Oristano D.O.C.

Durante le premiazioni sarà possibile degustare i cocktail vincitori con l’accompagnamento musicale del gruppo FCO (chitarra-voce tromba e clarinetto).



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top