Cagliari: manifestazione conclusiva del progetto REMA!

Mem di Cagliari

Martedì 17 maggio alle ore 16.00, alla MEM – Mediateca del Mediterraneo in via Mameli a Cagliari, si terrà la manifestazione conclusiva della campagna R.E.M.A! Risparmia Energia, Migliora l’Ambiente.

L’iniziativa ha coinvolto tutti gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Cagliari, che hanno partecipato a una serie di incontri organizzati dall’ufficio Politiche Energetiche dell’Amministrazione comunale in collaborazione con la Rete delle Professioni Tecniche della Sardegna.

Negli incontri, organizzati presso le scuole, sono stati illustrati ai ragazzi i problemi legati all’effetto serra e al riscaldamento globale causati dalle emissioni di anidride carbonica in atmosfera, evidenziando come si possa contribuire all’obiettivo di ridurle con l’efficienza energetica e l’uso di fonti rinnovabili.

La campagna si inquadra tra le iniziative del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile approvato dall’Amministrazione comunale nel 2014.
Nel corso dell’evento, il sindaco Massimo Zedda premierà i vincitori del concorso associato alla campagna REMA! Sarà presente anche l’assessora alla Pianificazione strategica Barbara Cadeddu.

I lavori finalisti, segnalati dalle direzioni didattiche e valutati da una apposita commissione comunale, saranno esposti presso la Mediateca fino al 22 maggio.



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top