L’Ambasciatore degli Stati Uniti incontra gli studenti dell’Università di Sassari

Università di Sassari

L’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John Phillips, alla sua prima visita ufficiale in Sardegna, incontrerà gli studenti dell’Università di Sassari mercoledì 11 maggio alle 11.30 in Aula Magna per parlare di un tema di grande attualità: le elezioni presidenziali USA2016, su cui sono puntati i riflettori di tutto il mondo.

L’Ambasciatore Phillips, nominato nel 2013 dal presidente Barack Obama, è nato e cresciuto in Pennsylvania, dove i suoi nonni emigrarono dall’Italia agli inizi del ‘900. Tra “i 100 Avvocati più influenti d’America”, secondo il National Law Journal, Phillips ha fondato uno dei primi studi legali di interesse pubblico, il Center for Law in the Public Interest di Los Angeles, un importante punto di riferimento legale per i casi di tutela ambientale, diritti civili e dei consumatori, e di frodi e responsabilità aziendali. L’ambasciatore Phillips ha svolto un ruolo significativo nella creazione del programma di whistleblowing, per incoraggiare cittadini privati a denunciare e mettere fine alle truffe messe in atto dai fornitori della Difesa, al programma Medicare e ad altri tipi di frodi contro la pubblica amministrazione.

L’incontro è promosso dal Dipartimento di Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione e Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Sassari. Grazie a questa collaborazione con l’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, l’Ateneo di Sassari ha potuto offrire incontri informativi sul prestigioso programma di scambio accademico “Fulbright”, lezioni di studiosi che lavorano oltreoceano e concorsi rivolti agli studenti per riflettere sulle elezioni USA. Considerato il limitato numero di posti, l’incontro è aperto solo alle persone che si sono accreditate.




Potrebbero interessarti anche

Top