Laboratori di lettura per famiglie con bambini tra i 3 e i 36 mesi

Nati per leggere a Sassari: laboratori di lettura

Ultimo appuntamento per quest’anno scolastico con i laboratori di animazione alla lettura, rivolti a famiglie con bambini e bambine tra i 3 e i 36 mesi. L’iniziativa, organizzata dal settore Attività educative, giovanili e Sport del Comune di Sassari, si svolgerà il 18 e 25 maggio, al Centro di Documentazione educativa in via Venezia 2, e sarà tenuta anche questa volta dalla compagnia teatrale “La Botte e il Cilindro”.

Gli incontri si articoleranno in due giornate complementari e sequenziali. Alla prima parteciperanno solo i genitori, uno per famiglia. Si insegnerà agli adulti come leggere le storie ai bambini e l’impostazione migliore da dare alla voce per trasmettere al piccolo concetti ed emozioni. Nella seconda giornata, invece, saranno coinvolti anche i bimbi. I genitori costruiranno strumenti utili per facilitare, con immagini, la comprensione delle storie che saranno lette. Ogni appuntamento, con massimo 18 partecipanti, è rivolto a famiglie con bambini tra i 3 e i 36 mesi, che non usufruiscono dei Servizi 0-3 pubblici o che usufruiscono di quelli privati del territorio.

Il primo laboratorio si svolgerà, dalle 16.00 alle 18.00, mercoledì 18 maggio; il secondo, alla stessa ora, il 25 dello stesso mese.

Come partecipare ai laboratori di lettura

Le domande di partecipazione possono essere presentate dal 3 maggio e saranno accolte in ordine di arrivo, via mail all’indirizzo cde@comune.sassari.it o via fax al numero 079/279697. I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito www.comune.sassari.it o negli uffici del Settore Attività educative, giovanili e sportive di via Venezia 2.



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top