motivi per amare la sardegna

La Sardegna è una delle mete più ambite della nostra Italia. Ma il perché ve lo siete mai chiesto? Con la crisi all’ordine del giorno e la voglia di relax del nostro “lavoratore”, diverse sembrano le motivazioni che spingono ogni anno milioni di turisti verso la Sardegna. Con la forte presenza del mare e della fitta vegetazione, l’isola in questione non risente nessun tipo di crisi economica nella sezione del turismo; difatti 3 italiani su 10, al giorno d’oggi, decidono di passare le proprie vacanze nel territorio sardo. Per poter raggiungere comodamente l’isola è consigliabile prenotare con largo anticipo uno dei tanti traghetti per la Sardegna in partenza dai principali porti italiani: viaggiando con il traghetto sarà possibile inoltre risparmiare molto sul trasferimento verso l’isola rispetto ad altri mezzi più costosi come l’aereo.

Se state, dunque, pensando ad un viaggio nell’isola del Mediterraneo, eccovi i 9 motivi per non ripensarci e per amarla ancor di più.

1) La presenza del mare e della sabbia più invidiata d’Italia: dal colore cristallino e dalla sabbia pulita, la Sardegna può vantare le spiagge migliori del nostro continente. Prese letteralmente d’assalto da turisti e cittadini, le acque de Mediterraneo non deludono le aspettative.
2) La presenza di molteplici spazi all’aperto: l’isola del Mediterraneo in questione offre ai suoi “viaggiatori” innumerevoli spazi all’aperto per momenti da passare in famiglia o in compagnia dei propri compagni d’avventura. Qui si possono trovare boschi, foreste, montagne, coste rocciose e quant’altro.
3) La buona cucina: qui si può mangiare la migliore salsiccia artigianale d’Italia a due passi dal mare. Questa caratteristica sarda è molto ambita dai turisti che si fermano per qualche giorno.
4) Le varie escursioni possibili: per tutti gli ammiratori della vita selvaggia, il Comune della Sardegna vi consentirà innumerevoli gite guidate presso i luoghi naturali e non dell’intero territorio.
5) Le danze tradizionali: questa tipologia di danza si può assaporare ovunque; dai locali al mare, dalle strade alle piazze.
6) L’ospitalità dei Sardi, il loro accento e la loro voglia di ridere.
7) I monumenti: la Sardegna, oltre ad offrire splendide spiagge e luoghi naturali invidiabili, è ricca di storia da vivere attraverso le proprie strutture.
8) I locali tipici del posto: questa caratteristica è una dei pezzi considerati “Jolly” per la Sardegna; difatti, grazie ai locali tipici situati lungo la via del Mediterraneo, la vita notturna dell’isola si anima lasciando un bellissimo ricordo ai propri turisti.
9) Gli odori: oltre ai balli ed i locali, intensi sono gli odori che si possono sentire lungo le vie della Sardegna. Si possono annusare gli odori intensi della salsiccia appena arrostita, l’odore del sale proveniente dal mare, l’odore del pane appena sfornato e persino l’odore del bucato appena steso.

Per queste motivazioni la vostra permanenza sull’isola potrà essere ineguagliabile e impossibile da dimenticare.