Tendenze nail art unghie

Per questo 2016, ed in particolar modo per la primavera e l’estate che ci aspettano, abbiamo una moda sia trucco che unghie nuovissima ed irresistibile, che devi assolutamente provare!

Ma partiamo dal trucco. Dopo aver sentito a lungo parlare di contouring, la tecnica non proprio alla portata di tutti che corregge i difetti del viso e ne esalta i lineamenti, è il momento di una nuova tecnica che ci permetta di ottenere gli stessi risultati del contouring ma con molta più semplicità! Si chiama chroming ed è appunto la tecnica che è stata messa in pratica per la prima volta da una truccatrice americana, Dominic Skinner, la quale è riuscita a rendere il risultato finale del suo trucco molto molto luminoso. Come?

I segreti del trucco moderno

Semplice! Le è bastato utilizzare un rossetto dalla tonalità intensa ma non troppo vistosa, così da focalizzare l’attenzione non sulle labbra, che vengono comunque illuminate, ma su altro. Su cosa in particolare? Ebbene sugli zigomi. Questi infatti vengono resi così luminosi, cioè vengono così ben truccati, da riuscire a catturare la luce, e quindi mettere in risalto non solo la luminosità, ma anche la forma stessa del viso. È scontato che per questo tipo di trucco consigliamo forme di viso abbastanza regolari e senza grossissimi difetti.

Il rossetto da utilizzare, che abbia un riflesso brillante, e consigliamo sempre uno di buona qualità, sia per la tenuta che per la tonalità e l’effetto finale, è uno cremoso, così che possa essere facilmente sfumabile.

Ma qual è la novità? Che il rossetto, parliamo ovviamente di un prodotto specifico, lo devi applicare anche sugli zigomi! Si hai capito bene! E non solo, anche sulle occhiaie, al di sotto del correttore, e sulla parte al di sopra delle sopracciglia. Tutto questo ti farà avere un effetto radioso che otterrai proprio applicando il prodotto sui punti strategici del viso, quelli che hanno bisogno di sembrare pure più levigati.

E per gli occhi? Andrà benissimo uno smokey eyes e delle colorazioni pastello e sarai perfetta!

Ma passiamo alle unghie

Tra le tendenze del 2016 quella che darà più all’occhio sarà, secondo annacademy.it, la manicure con unghie ad effetto specchiato, o comunque cromate. Il risultato finale sarà quello di avere, anche in questo caso, dei riflessi luminosi e brillanti che attirino l’attenzione sulle mani di chi porta questo smalto che senza ombra di dubbio non passerà inosservato.

A onor del vero bisogna dire che non è una nail art di semplice realizzazione, quindi sarebbe preferibile che venisse eseguito da un esperto, poiché per ottenere il desiderato effetto specchiato è molto facile incorrere in grumi e sbavature

La tecnica mirror nail, si chiama così, richiede oltre che estrema calma e pazienza, come intuibile, anche particolare attenzione durante i diversi step che bisognerà seguire. Quali? Per prima cosa bisognerà preparare la superficie dell’unghia limandola e lucidandola con particolari lime. Poi si può procedere alla stesura dello smalto che andrà applicato, più di una volta, facendolo asciugare completamente ogni volta. Ultima fase è quella, vivamente consigliata, dell’applicazione di un top coat con effetto lucido per esaltare ancor più l’effetto specchiato.
Le tinte adatte per una perfetta riuscita di questa tecnica sono le colorazioni metal come bronzo, rame, ruggine e argento, o più in generale andrà benissimo tutta la gamma dei grigi. Tali colorazioni possono in alternativa essere utilizzate per creare una french manicure che abbia però la particolarità di essere metallizzata: in questo caso ti consigliamo una base grigia, o totalmente nera, colorando poi la lunetta con lo smalto metallizzato che più ti piace, badando a creare contrasto. Assolutamente da provare!