cover personalizzate per smartphone

Quante volte ti sarà capitato di vedere una cover personalizzata per iPhone e smartphone e di aver pensato “chissà dove l’avrà presa!?” Oppure ti sarai chiesto “Ma come si fa a realizzare quelle cover?”.

Eccoti qui, se non tutte, almeno alcune delle risposte che stai cercando.

Alcune cover infatti, lo sai già, si vendono nei grandi centri commerciali, presso i negozi di telefonia ed hanno prezzi nella media e una buona qualità.

Ciò che c’è da sapere sulla personalizzazione della cover

Esistono cover personalizzate in pelle, in legno, in lattice, in plastica e in tanti altri materiali. Esistono cover con le applicazioni, con del particolare liquido al loro interno che simula ad esempio il contenuto di una bottiglia, a forma di borsetta, e quindi con un piccolo manico, così da essere portate come una pochette. Ma non è tutto: a chiusura a cerniera, con bottone, con calamita, a chiusura tipo portafoglio ecc. Alcune hanno anche pellicciotti, brillantini, piccoli ciondoli appesi, e tanto altro.

Ci sono poi quelle che sono il massimo in fatto di personalizzazione perché hanno delle fotografie applicate. Ma come si fa? Semplicissimo! Sappi che esistono dei siti web specifici che trattano proprio cover con l’applicazione della tua foto preferita su smartphone Samsung e iPhone, come fa yourcover, o magari della foto di un cantante, attore, di una star della tv, del tuo idolo, di animali, di un bel paesaggio, di un simbolo che ti rappresenta… insomma, di quello che vuoi tu!

Ti basterà solo selezionare il modello del tuo cellulare, il materiale della cover per iPhone che scegli, il colore, e inviare la tua foto, che puoi prendere anche da facebook o da instagram, preferendo anche eventuali effetti o cornici, ed il gioco è fatto! La cover personalizzata la riceverai direttamente a casa tua, tramite corriere, e pagando on line, solitamente con carta di credito, Postepay o tramite circuito Paypal.

Se però intendi risparmiare, il consiglio è quello di recarti presso i negozi dei cinesi, e ce ne sono tanti in tutte le città, anche nei piccoli paesi, o presso le bancarelle e i venditori ambulanti che hanno dei semplici espositori mobili e che girano solitamente per le piazze o le vie principali dei centri abitati. La qualità di queste cover è, nella maggior parte dei casi, medio-bassa, anche se la scelta è vastissima! Infatti puoi trovare cover personalizzate per svariati modelli di smartphone Samsung e anche imitazioni di quelle griffate. I colori, le forme, le fantasie e i materiali usati sono moltissimi, dovrai solo scegliere quale ti piace di più e quale si adatta alle tue esigenze. Unico inconveniente è però il fatto che non avrai il massimo dell’originalità sul tuo iPhone, non avrai cioè un pezzo unico! Come rimediare?

Semplice, ti basterà armarti di un pizzico di creatività e di alcuni materiali facilmente reperibili.

Ti proponiamo di seguito diverse soluzioni, a te la scelta di quella più calzante!

Puoi utilizzare i colori acrilici e disegnare direttamente sulla cover personalizzata per iPhone e smartphone della Samsung, fissando poi la tua opera d’arte con particolari fissanti o anche con una colla. Le colle che ti consigliamo sono quelle viniliche, che ti torneranno utili anche nel caso in cui tu voglia utilizzare anche delle applicazioni. Puoi infatti adoperare piccoli strass, o piccole borchie se sei un tipo metal, o paiettes se ti piace essere vistosa, o piccole pietre o brillantini che se disposti in un certo modo vanno a creare forme ben precise, sempre in base al tuo gusto.

Puoi usare tessuti, come canapa, broccato, raso, o anche gli stessi jeans, seta, sintetici, ecc, riciclando così rimasugli di tuoi vecchi capi che ormai non metti più; fili di lana, ritagli di giornale, pezzi di corda, e tutto ciò che ti suggerisce la fantasia per rendere la tua cover unica ed originalissima!

E chissà se può venirne fuori, in futuro, anche un mestiere!