Evitare mal di schiena con saliscale elettrico

Prova a pensare a quanto può essere faticoso trasportare dei pacchi a mano in un palazzo sprovvisto di ascensore, e di dover quindi salire a piedi tantissime scale, specie se si tratta di un piano alto.

E prova a pensare a chi questa operazione la compie tutti i giorni perché lo fa per mestiere, a chi deve compiere questo tipo di fatica anche più volte al giorno, dunque ai trasportatori e ai traslocatori di professione.

Consulta internet o chiedi anche consiglio a chi realizza e vende un saliscale elettrico, per capire quale può essere il modello più adatto alle tue esigenze e valutando anche i costi.

Come sfruttare al meglio i saliscale

Infatti gli addetti al trasporto sono spesso costretti, in assenza di saliscale elettrici, a dover lavorare in squadre e a dover di volta in volta valutare bene l’organizzazione, le condizioni di trasporto, valutando la presenza di incognite e variabili, come i corrimano, l’assenza di ascensore, le scale a chiocciola e così via: uno vero e proprio stress mentale!

Hai quindi pensato a quali e quanti danni fisici si potrebbero riportare nel corso del tempo?

E immagini che può bastare anche una sola volta, può cioè succedere che si compia anche in una sola occasione uno sforzo in maniera errata, tale da pagarne poi a vita le conseguenze?

Strappi muscolari e tendiniti che rappresentano il danno, diciamo così, meno grave, sono proprio dietro l’angolo.

E non solo. Si rischiano ernie e addirittura fratture, da leggere a gravissime, che comprometterebbero anche, in alcuni specifici casi, le funzioni cerebrali, fino ad arrivare a paresi e paralisi. Tutto questo ovviamente è da scongiurare!

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire cosa siano i saliscale elettrici. Esso è uno strumento da lavoro rivoluzionario e innovativo, che ha cambiato il modo di intendere il trasporto su scala. Essenzialmente è uno strumento capace di agevolare di gran lunga la difficoltosa attività facendo sentire più sicuro chi lo utilizza e meno carico!

Grazie alla praticità, alla semplicità e alla maneggevolezza della struttura che caratterizza un saliscale elettrico, ma anche alla solidità della base su cui si va a collocare il carico che si intende trasportare, il congegno in questione diventa uno strumento imprescindibile, che evita fatica e garantisce sicurezza sia all’oggetto trasportato che a chi trasporta.

E ancora, il saliscale presenta una componente elettrica che gli permette di potersi caricarsi in maniera autonoma, e sopperire in tal modo al trasporto di qualsiasi oggetto e in qualunque situazione, e una parte, diciamo così, esterna, che riguarda il design che, a discapito di ciò che si può pensare, può essere anche ben curato, facendo apparire il saliscale anche un oggetto gradevole a vedersi.

Per evitare allora di ammaccare o graffiare l’oggetto che stai trasportando, e di riportare danni alle volte irreversibili, di evitare anche semplice affaticamento di schiena e gambe, opta per l’acquisto di un saliscale elettrico.

Inoltre, anche se non sei un trasportatore di professione, non sottovalutare pure lo stress psicologico nel sapere che ti tocca trasportare un pesante carico fin su per le scale, rischiando per di più di far male a chi si può trovare a passare di lì o arrecare danni all’ambiente circostante, ad esempio rompere un vaso che si trova nella tromba di una scala.

Concludiamo allora consigliandoti vivamente di pensare ai pericoli che corri tutte le volte che decidi di trasportare un carico pesante su per le scale, alla tua schiena e al tuo benessere mentale. Acquista un saliscendi e ciò che spenderai per questo prezioso investimento, lo guadagnerai certamente in salute. Non aspettare oltre!