Conto deposito Banca Marche

Anche in questo periodo di tassi zero il conto deposito continua ad essere lo strumento di riferimento, per le famiglie italiane che vogliono investire i propri risparmi. Senza rischi legati agli andamenti di borsa, semplici e veloci da gestire, questi strumenti continuano a spopolare nonostante le performance si siano ridotte di molto rispetto al passato.

In questo periodo, poi, molti istituti di credito stanno aggiornando i prodotti con nuove condizioni di erogazione e nuovi tassi di interesse. In particolare segnaliamo il prodotto di Banca Marche, uno dei più interessanti nel settore, per il quale andiamo ad analizzare nel dettaglio pro e contro.

Come funziona il conto deposito di Banca Marche

Il conto deposito Banca Marche è la soluzione di investimento pensata dall’istituto di credito Banca Marche per tutti i suoi clienti. Il conto deposito è un’ottima opportunità di guadagno, il perfetto binomio sicurezza-rendimento.

Il conto deposito Banca Marche è a costo zero: non è previsto un costo di apertura conto, le operazioni sono gratuite, così come la gestione dell’investimento, e non è richiesto alcun pagamento al momento della chiusura dello strumento finanziario. L’unica spesa a carico del cliente, come viene riportato sul sito ilmigliorcontodeposito.com, è il versamento dell’imposta di bollo annuale, una cifra minima rispetto ai profitti garantiti da questa tipologia di investimento.
Aprire un conto di investimento con l’istituto di credito Banca Marche è semplicissimo, basta seguire la procedura guidata online. L’investimento può essere gestito interamente in rete, accedendo all’area personale messa a disposizione dei singoli investitori. Il conto deposito si appoggia ad un conto corrente tradizionale, dal quale è possibile eseguire versamenti ed effettuare prelievi. Entrambe le operazioni possono essere eseguite in qualsiasi momento.

Uno dei vantaggi principali del conto deposito Banca Marche è la libertà di azione lasciata all’investitore. Il titolare del conto di investimento potrà scegliere se sottoporre o meno il capitale versato a vincoli temporali. Per l’opzione conto deposito libero l’interesse garantito è dell’1,75% annuo lordo, mentre per le somme vincolate l’interesse cresce fino ad un massimo del 2,15% annuo lordo.
Il tasso deposito libero dell’1,75% è un’offerta a tempo limitato e viene applicato per i primi quattro mesi, al termine dei quali scende all’1% annuo lordo.

Il tasso deposito vincolato va da un minimo dell’1,20%, per depositi a 3 mesi con la tipologia di conto Linea Flessibilità, ad un massimo del 2,15%, per un deposito a 24 mesi con la Linea Rendimento. È possibile prelevare anticipatamente le somme di denaro vincolate, calcolando gli interessi in base al tasso offerto per lo svincolo, che si attesta allo 0,5% per la Linea Rendimento e all’1% per la Linea Flessibilità.