Sassari: tornano le Iniziative Estive per bambini e ragazzi

Iniziative estive a Sassari

Un’occasione per passare l’estate in allegria, in compagnia di coetanei, impegnati in tante attività all’aria aperta. Tornano anche quest’anno le Iniziative Estive, organizzate dal Comune di Sassari e rivolte a bambini e ragazzi che frequentano dalla scuola dell’infanzia alle medie. Si tratta di un servizio qualificato di accoglienza e animazione, che assicura ai partecipanti l’occasione per trascorrere buona parte delle vacanze in libertà e divertendosi. Le domande possono essere presentate dal 14 aprile al 10 maggio.

Le Iniziative Estive si differenziano in base all’età dei partecipanti e alla durata delle attività ludico-ricreative proposte nell’arco della giornata; ciascuna è suddivisa in turni della durata di due settimane (dal lunedì al venerdì). Si possono scegliere al massimo due turni. Le famiglie compartecipano al costo delle Iniziative Estive sulla base della fascia Isee di appartenenza. I minori con disabilità accedono di diritto a due turni e possono partecipare anche se di età superiore (massimo 3 anni) rispetto a quella prevista dai diversi progetti.

Estate Bimbi

È dedicato ai bambini della scuola dell’infanzia e delle I, II e III della primaria. Prevede attività ludico-ricreative, dalle 7.30 alle 14.15, che si svolgono generalmente negli istituti scolastici. Durante il turno, i partecipanti effettuano anche escursioni e visite guidate all’esterno delle strutture. Sono previsti 3 turni per la scuola primaria: dal 20 giugno al 1° luglio, dal 4 al 15 luglio, dal 18 al 29 luglio.

Sole & Mare

Il servizio è rivolto ai bambini delle IV e V elementari. Dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 14.00 coinvolge i partecipanti in attività ludico-acquatiche, sportive, di interesse educativo didattico, culturale e ambientale nello stabilimento “Sorso Camping Village”, dove i bimbi arrivano partendo tutti insieme dai punti di ritrovo. I tre turni sono dal 20 giugno al 1° luglio, dal 4 luglio al 15 luglio, dal 18 luglio al 29 luglio.

Mare Vacanza

Si differenzia da “Sole & Mare” perché si svolge dalle 8.00 alle 19.00 e comprende anche la merenda e il pranzo. Sono previsti gli stessi turni.

Non solo… Mare

Indirizzato a ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, offre svago e divertimento per preadolescenti, attraverso attività ludico-acquatiche, sportive, di interesse educativo-didattico, culturale e ambientale. Si svolge dalle 8.00 alle 19.00, nello stabilimento “Sorso Camping Village”, dove i partecipanti si recano quotidianamente con partenza dai punti di ritrovo. Include il pranzo e la merenda. Sono previsti 2 turni: dal 4 luglio al 15 luglio, dal 18 luglio al 29 luglio.

Le domande devono essere consegnate entro il 10 maggio, regolarmente compilate e completate con la documentazione richiesta utilizzando la modulistica scaricabile dal sito comunale www.comune.sassari.it. Per ogni informazione, si possono contattare i numeri 079 279688-84-90 oppure rivolgersi agli sportelli di via Venezia 2, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00; il martedì dalle 15.00 alle 17.00.



Potrebbero interessarti anche

Top