Unioni civili, Cirinnà: “Voto unanime grande risultato di unità”

Simbolo #svegliatitalia in favore del ddl sulle unioni civili e la stepchild adoption

“La riunione di oggi è stata un passo davvero importante. Il gruppo del Pd ha deciso all’unanimità che il voto a favore delle unioni civili è ormai un punto irrinunciabile. Bene ha fatto il presidente Zanda a sottolineare che il Pd non chiederà il voto segreto perché le sue posizioni sono chiare. Giovedì il Pd a voto palese dirà no alle pregiudiziali di costituzionalità perché a nostro parere non sussistono, visto che le unioni civili sono un nuovo istituto giuridico che si basa sull’articolo 2 della Costituzione”; è quanto ha dichiarato la senatrice Monica Cirinnà in seguito all’approvazione unanime del gruppo Pd a Palazzo Madama dell’impianto del ddl sulle unioni civili.

“Avremo poi ancora 4-5 giorni di tempo per valutare tutte le proposte in campo in tema di genitorialità – ha aggiunto la senatrice, prima firmataria del disegno di legge – nella speranza di trovare un’intesa che faccia sintesi, partendo dal presupposto irrinunciabile della tutela piena dei bambini delle famiglie omogenitoriali”.

Sì unanime al testo del ddl sulle unioni civili

Il voto unanime dell'assemblea dei Senatori PD indica grande volontà e determinazione del Partito Democratico per legge sulle #unionicivili

Pubblicato da Monica Cirinnà su Martedì 26 gennaio 2016

 
Guarda ancheLe foto di #svegliatitalia a Savona – Le foto di #svegliatitalia a Verona



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top