Università di Sassari: pubblicato il bando del Programma Ulisse

Università di Sassari

Anche per l’anno accademico 2015/16, l’Università di Sassari ha attivato il Programma Ulisse a sostegno delle mobilità studentesche a fini di studio o di tirocinio verso i Paesi extraeuropei o verso i Paesi europei non eleggibili per le mobilità Erasmus.

Gli studenti interessati potranno presentare la candidatura fino alle 12.30 del 3 febbraio 2016. Possono accedere ai finanziamenti gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, alle scuole di specializzazione, ai corsi di master e di dottorato dell’Università di Sassari, che siano in regola con il pagamento delle tasse di iscrizione.

Per il 2015/16, grazie al prezioso contributo della Regione Sardegna, è stato possibile mettere a disposizione di ogni dipartimento un budget pari a 20.000 euro, da ripartire tra gli studenti che presenteranno i migliori progetti formativi. Lo scorso anno sono stati ben 107 gli studenti dell’Università di Sassari che hanno svolto una mobilità all’estero con il Programma Ulisse, in Paesi quali Stati Uniti, Australia, Cina, Brasile, Canada, Tanzania, Vietnam e molti altri.

Come partecipare al Programma Ulisse

Per candidarsi è necessario attenersi alle indicazioni riportate nel Bando e nel Vademecum reperibili sul sito web di ateneo.

Gli studenti potranno svolgere un periodo di mobilità presso una delle sedi indicate dal dipartimento di appartenenza o scegliere una sede individualmente. La mobilità potrà avere durata minima di 30 giorni e dovrà concludersi entro il 10 novembre 2016. Rispetto allo scorso anno sono stati incrementati anche i massimali di rimborso per le mobilità di durata inferiore ai tre mesi.

Per ricevere il supporto e le informazioni necessarie, gli studenti potranno rivolgersi all’Ufficio Relazioni Internazionali dell’Università di Sassari.



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top