Capodanno 2015 a Rimini

A Rimini è già Capodanno. Strano a dirsi, ma si sa che in Riviera le cose vengono fatte in modo – perlomeno – insolito. Siamo di fronte al Capodanno più lungo del mondo che, con i suoi 150 eventi, ha già aperto i battenti dal 1° dicembre; anzi, già dal 28 novembre aveva battuto tutti sul tempo con una mostra dedicata ai mattoncini Lego.

Tanti eventi, per tutte le età, ma soprattutto l’idea di un Capodanno diffuso sia nel tempo che nello spazio. Qui, il 31 dicembre, si festeggeranno più capodanni: quello classico “di piazza” con il concerto di Luca Carboni e dei Land Lords (beniamini locali appena usciti da X Factor), ma anche e soprattutto tante piccole feste che si aprono dal mare al centro storico.

Teatri trasformati in discoteche e il Fulgor – il cinema dove Federico Fellini vide il suo primo film – aperto a installazioni e proiezioni. 
Intanto nella piazza buona del paese – piazza Cavour – è stata montata una grande pista di pattinaggio che se la batte con la vicina di Riccione che, addirittura, pare essere la pista di pattinaggio su ghiaccio al coperto più lunga d’Europa. È questa la nuova frontiera delle feste? Sarà, sta di fatto che qui stanno già tutti festeggiando… e sembrano anche molto contenti.

Guarda la galleria

Informazioni utili

Il calendario degli eventi: capodanno.riminiturismo.it
Dove dormire: info-alberghi.com/rimini
Informazioni turistiche: riminiturismo.it