Nati per leggere: a Sassari laboratori per bambini e genitori

Nati per leggere a Sassari: laboratori di lettura

In occasione della settimana nazionale “Nati per leggere“, il Comune di Sassari organizza al Centro di Documentazione educativa, in via Venezia 2, una serie di laboratori di animazione alla lettura, tenuti dalla compagnia teatrale “La Botte e il Cilindro”. Gli incontri si articoleranno in due giornate complementari e sequenziali.

Alla prima parteciperanno solo i genitori, uno per famiglia. Le attrici insegneranno agli adulti come leggere le storie ai bambini, l’impostazione migliore da dare alla voce per trasmettere al piccolo concetti ed emozioni. Nella seconda giornata, invece, saranno coinvolti anche i bimbi. I genitori costruiranno giochi e strumenti utili per facilitare, con immagini, la comprensione delle storie che saranno lette. Ogni appuntamento, con massimo 20 partecipanti, è rivolto a famiglie con bambini tra i 3 e i 36 mesi, che non usufruiscono dei Servizi 0-3 pubblici e privati del territorio. Il primo laboratorio si svolgerà, dalle 16.00 alle 18.00, venerdì 13 novembre; il secondo il 20.00.

Come partecipare a Nati per leggere

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro l’11 novembre via mail all’indirizzo francescapia.matta@comune.sassari.it o via fax al numero 079/279697. Saranno accolte le prime 20 domande. I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune o presso gli uffici del Settore Attività educative, giovanili e sportive di via Venezia.



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top