Telefoni VoIP Panasonic

I canali di comunicazione intelligenti sono oggi indispensabili per ottimizzare le comunicazioni telefoniche con la possibilità di abbattere anche i costi infrastrutturali e tariffari. Questa opportunità è offerta oggi dalla fonia VoIP (Voice over IP) che si serve della trasmissione su protocollo IP e non più sulla rete analogica. Il VoIP si è già affermato come la soluzione migliore in termini economici e di utilizzo. Il VoIP permette infatti l’interazione tra i terminali telefonici ed i principali canali informatici aziendali, minimizzando i costi ed incoraggiando la produttività. Il VoIP rappresenta la scelta più conveniente per le realtà professionali, piccole o grandi che siano, che necessitano di ottimizzare la gestione di un ingente traffico telefonico, come i centralini.

Uno dei marchi di riferimento nel settore della produzione dei terminali VoIP è la Panasonic, sinonimo di semplicità legata all’innovazione. L’azienda Panasonic Corporation è una delle più famose nel settore dell’elettronica di consumo e si occupa della realizzazione di elettrodomestici, dispositivi radio, apparecchi televisivi, fotografici e telefonici fin da quando è stata fondata nel lontano 1919. Oltre ad essere una garanzia di affidabilità, il marchio Panasonic è oggi anche indice di innovazione legata al settore della fonia digitale con un’ampia gamma di telefoni IP fissi e cordless che possono essere impiegati all’interno di qualsiasi contesto lavorativo. Le funzionalità interne dei prodotti Panasonic sono note in tutto il mondo ed è anche per questo che sono reperibili in qualunque negozio di articoli di telefonia, oppure online sui siti dei maggiori rivenditori di accessori ed articoli Panasonic.

Vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche che rendono i telefoni VoIP Panasonic i dispositivi maggiormente apprezzati dagli utenti.
Uno dei vantaggi principali dei terminali Panasonic è rappresentato dalla loro interoperabilità che li rende adatti a qualsiasi contesto professionale, da quelli di grandi dimensioni che sono dotati di piattaforme complesse, a quelli più piccoli che sfruttano sistemi informatici minori. I terminali fissi Panasonic permettono un semplice utilizzo anche a coloro che non hanno alcun tipo di esperienza nel campo, grazie alle interfacce grafiche intuitive per la navigazione guidata del menù.

Il marchio Panasonic è da sempre attento al miglioramento delle forme dei telefoni allo scopo di offrire dei prodotti comodi e confortevoli per una comunicazione più agevole e gradevole. A tale riguardo, l’azienda Panasonic si affida alle competenze del proprio team di progettisti per realizzare dispositivi ergonomici e di design.

Grazie all’utilizzo di piattaforme ICT integrate con le infrastrutture telefoniche preesistenti, i telefoni Panasonic diventano strumenti potenti e necessari per gestire ed ottimizzare le comunicazioni telefoniche all’interno degli ambiti aziendali. Le specifiche tecniche dei terminali IP con marchio Panasonic offrono il massimo della versatilità, con features avanzate tipiche della tecnologia VoIP. Il risultato è una gamma di telefoni intelligenti e dotati di caratteristiche innovative che variano a seconda del modello che si sceglie: configurazione di uno o più account SIP, canalizzazione delle chiamate entranti verso i numeri interni configurati, gestione semplice di videochiamate e di videoconferenze, accesso al web grazie alla presenza di un mini browser XML.
I telefoni Panasonic sono dispositivi eleganti ed efficienti che vi aiuteranno a migliorare la funzionalità e la sicurezza della vostra rete aziendale.