Tutto pronto a Cagliari per la nona edizione del Karel Music Expo

A Cagliari il Karel Music Expo 2015

Immancabile appuntamento d’inizio autunno a Cagliari con il Karel Music Expo: da giovedì 1 a sabato 3 ottobre, il “festival delle culture resistenti” ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day, celebra la sua edizione numero nove. Un’edizione che, sotto il titolo “Giallo”, completa la tetralogia sui colori portata avanti nelle precedenti.

Il campo d’azione è, come sempre, lo storico quartiere di Castello, con epicentro al Teatro Civico in via De Candia, sede abituale dei concerti del festival, ma con appuntamenti anche nello storico Palazzo Siotto e al Piccolo Teatro Santa Croce.

I protagonisti del Karel Music Expo 2015

Tiene banco la musica, naturalmente, con ventuno proposte, tra gruppi e solisti nazionali e internazionali di generi e stili differenti, dal cantautorato moderno all’indie-rock, dal pop all’elettronica. La scena nazionale è rappresentata da Dimartino, Colapesce, Appino, Giuliano Dottori, Sebastiano De Gennaro, i Drink To Me, Populous, Enrico Cipollini; mentre giocano in casa i sardi Pussy Stomp, Beeside, Franksy Natra, Herbert Stencil e Pasquale Demis Posadinu. Dal Regno Unito arrivano Ayala, i Clinic, Lail Arad e Jim Kroft; dagli Stati Uniti Bob Log III e da Malta i nosnow/noalps. Spiccano nel cartellone due nomi storici del calibro di Blaine L. Reininger, fondatore e co-leader dei Tuxedomoon, di scena a Cagliari con Georgio Valentino, e Hans-Joachim Roedelius, tra i pionieri della musica elettronica, affiancato sul palco del festival da Stefan Schneider.

Musica, ma anche cinema, quest’anno al Karel Music Expo (di cui è previsto anche un prolungamento invernale), con una rassegna di cortometraggi di fiction e animazione; e, ancora, degustazioni e azioni ecosostenibili.

Gli sponsor e i partner del festival KME

Un programma ampio e variegato, dunque, allestito grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato dello Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato del Turismo), del Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura e Assessorato del Turismo) e della Fondazione Banco di Sardegna, con la collaborazione di Ajò in Pullman, Sustainable Happiness, Mazzamurru, Cagliari Città Ciclabile, Le officine, Fondazione Siotto, Buena Vista Apartments/Tecnologia e Turismo, Liquoreria Collu, Balcony TV, Sonicbids, Network Europe, Cagliari Pad, Audiocoop, New Way Sardinia, Charter Bike , Daniela Lucato, Cagliari App, Unica Radio, Skepto Film Festival, Su Scannu, Sardex, Antica Torre B&B, Agriturismo Sa Figu Morisca, agriturismo Riu sa Murta, agriturismo Su Leunaxiu, Antica Residenza Marina B&B.

Il Karel Music Expo 2015 fa parte di 10 nodi – I festival d’autunno a Cagliari.




Potrebbero interessarti anche

Top