Escursione notturna alla Sella della Diavolo

Poetto Cagliari

L’associazione turistico culturale BuySardinia organizza per sabato 29 agosto una splendida escursione notturna, alla scoperta dei miti e delle leggende che ruotano intorno ad uno dei più noti e suggestivi simboli della città di Cagliari: la Sella del Diavolo.

“Sin dai primi albori – si legge nella nota degli organizzatori –, quando la luna piena faceva capolino nel cielo veniva ritenuta una notte magica, durante la quale donne e uomini si radunavano per festeggiare la Dea Madre. A causa del suo bagliore, anticamente si credeva che la luna fosse formata da argento. Da allora il metallo divenne uno dei suoi simboli. Alcune delle superstizioni più comuni, connesse con la luna nuova, dicono che vedere la falce sottile sopra la spalla sinistra sia simbolo di fortuna e che ogni desiderio espresso al primo sguardo della luna nuova si avvererà. Inoltre – conclude la nota – i superstiziosi credono che il tempo della luna nuova sia propizio per la semina, l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, i viaggi.”

Cosa fare per partecipare all’escursione notturna

Per visitare la Sella del Diavolo al chiaro di luna è necessario compilare un modulo e versare un piccolo contributo di partecipazione…

continua a leggere »



Tags

Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top