La Sardegna è la seconda regione italiana più apprezzata sul web

Turismo digitale: la Sardegna al top

La Sardegna conquista la piazza d’onore, alla spalle della Toscana, nella classifica sulla reputazione tra le destinazioni turistiche italiane. È quanto emerge dall’indagine “Turismo digitale, web comparazione tra le Regioni”, presentata mercoledì a Milano da Reputation Manager e Networklab, laboratorio di digital marketing dell’Università Politecnica delle Marche, e pubblicata nell’edizione online del Sole24Ore.

Turismo digitale e web reputation

L’isola è apprezzata soprattutto per la bellezza delle spiagge, del mare e dell’interno; ma a queste attrattive principali gli utenti del web associano sempre più spesso il fascino di storia, tradizioni e cultura.

“Un grande riconoscimento – afferma l’assessore al Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi – perché arriva da espressioni dirette di chi sceglie e prenota le vacanze su internet, commenta il soggiorno, scambia pareri e ‘popola’ i social media parlando di mete turistiche già visitate e da visitare. Molto significativo è l’apprezzamento combinato di mare e cultura”.

continua a leggere »



Tags , ,

Potrebbero interessarti anche

Top