A Cagliari una masterclass del documentarista Douglas Tirola

Douglas Tirola a Cagliari

Una masterclass sul cinema documentario del regista americano Douglas Tirola, martedì 16 giugno a Cagliari, promossa dalla Fondazione Sardegna Film Commission in partnership con l’associazione culturale Time in Jazz di Berchidda.

L’iniziativa si sviluppa all’interno del progetto Heroes 20.20.20. con il quale la Fondazione Sardegna Film Commission, in sinergia con le realtà territoriali, sostiene e promuove riflessioni e pratiche sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica in Sardegna.

Douglas Tirola professore per un giorno

Reduce dal Biografilm Festival di Bologna, dove è stata presentata l’anteprima europea del suo film Drunk Stoned Brilliant Dead: The Story of the National Lampoon, Douglas Tirola sarà in cattedra al cinema Greenwich d’Essai dalle 13.00 alle 18.30.

Il suo ultimo film, che ha riscosso ottime critiche negli Stati Uniti, è dedicato all’America degli anni ’70, alla cerchia dei giovani intellettuali e alla libertà creativa. In un mondo ancora sconvolto dalla tragedia di “Charlie Hebdo”, il film traccia il ritratto di una generazione e di un universo satirico che sembravano invincibili, mettendo in scena una ricca messe di pagine e disegni, parole e immagini di una stagione indimenticabile.

Dedicata ai professionisti dell’audiovisivo, la masterclass del regista Douglas Tirola è gratuita e riservata a venti partecipanti.



Tags

Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top