#inviatospeciale: con Veratour la Vacanza è Social

Valentina Cappio e Cristina Rampado sono le due blogger selezionate da Veratour per prendere parte all’edizione 2015 del progetto #inviatospeciale: l’iniziativa, lanciata nel 2014, che coinvolge travel blogger e storyteller con l’obiettivo di raccontare la propria vacanza attraverso immagini, video, post sui social network e tweet che vengono poi raccolti su una piattaforma web.

L’idea alla base del progetto – si legge sul sito ufficiale di Veratour – è quella di “promuovere la condivisione del concetto di vacanza”, rafforzando con la vasta rete di influencer “un canale di comunicazione esclusivo e inedito”, per fare in modo che si avvicinino al mondo di questo tour operator 2.0 e diffondano attraverso internet lo stile di vacanza Made in Italy.

Le due travel blogger, che nella prima settimana di giugno hanno trascorso una vacanza organizzata da Veratour (una in Madagascar e l’altra in Egitto), dovranno dunque documentare – attraverso il blog e i canali social – la propria esperienza di viaggio.

#inviatospeciale

L’#inviatospeciale scelto per partecipare all’iniziativa ha quindi il compito di raccontare in modo dettagliato la propria vacanza: dai momenti di relax trascorsi sulla spiaggia alle cene preparate dagli chef italiani, passando per le serate dedicate al divertimento, allo sport, al benessere, alle escursioni e al comfort a cinque stelle. Tutto deve essere racchiuso all’interno di un diario di viaggio online, che sia in grado di offrire agli utenti le emozioni e l’autenticità garantite dall’autorevolezza dei travel blogger professionisti.

La Vacanza è Social

Il progetto, che non a caso ha come claim “La Vacanza è Social”, conferma dunque l’attenzione che Veratour riserva al web e ai social network, coltivando da circa quattro anni una community di oltre 180.000 utenti e un programma di comunicazione online che rappresenta il desiderio dell’agenzia di aprirsi sempre di più al mondo di internet, stando al passo con i tempi, senza mai perdere di vista quelle che sono le reali esigenze dei viaggiatori, soddisfatte grazie a venticinque anni di esperienza nel settore vacanze.