Foto Milano Marittima al tramonto

Con questo post fotografico andiamo fuori dai nostri abituali confini, per osservare dall’alto un luogo dove il mare e la spiaggia sono completamente diversi da come siamo abituati a vederli, ad esempio, in Sardegna. Sorvoliamo Milano Marittima, una delle località più note e glamour della Riviera Romagnola.
 

Foto Litorale Milano Marittima Foto Milano Marittima vista dall'alto

 
Vista dall’alto, Milano Marittima svela le sue geometrie: gli ombrelloni tutti in fila, le piscine che si affacciano sulla spiaggia, le discoteche sul mare – come Papeete Beach, una delle più famose – e i fondali bassi ideali per le passeggiate.
 

Milano Marittima foto Spiaggia e mare di Milano Marittima

 
Milano Marittima, che come detto è uno dei luoghi più glamour della Riviera, nel tempo si è trasformata in modo considerevole. Oggi è la patria degli hotel a 4 stelle sul mare, dei locali vip e dei paparazzi che in estate si ritrovano tutti nella località.

Le foto di Milano Marittima

La storia di Milano Marittima è una curiosità che forse non tutti conoscono. Il riferimento a Milano non è casuale: a costruirla furono infatti due fratelli milanesi (gli imprenditori Maffei) ai quali venne affidata – dal Comune di Cervia – una striscia di terra da bonificare e trasformare in una cittadina di mare. Così nacque Milano Marittima.

Foto Milano Marittima

Quello che però non ci si aspetterebbe di trovare alle spalle di Milano Marittima è una grande pineta mediterranea con 260 ettari di pini, querce e pioppi: un vero e proprio paradiso per gli amanti del birdwatching.

Foto in evidenza: Milano Marittima al tramonto, via Wikimedia