VICE incontra Sky TG24 e nasce VICE on Sky TG24

Sky TG24 incontra VICE e sceglie di dare spazio a nuovi linguaggi dell’informazione, reinterpretando un modo di fare notizia di solito appartenente al mondo del web, per raccontare realtà estreme. VICE si immerge nei fatti, nelle notizie e le racconta dall’interno con una formula totalmente nuova e di straordinaria efficacia.

VICE on Sky TG24 non è una fotografia di un evento, ma è un racconto dal vivo di uno spaccato di mondo che raramente trova spazio nella televisione italiana. Uno dei punti di forza è proprio la scelta di temi limite che gli altri non raccontano; temi estremi che accompagnano la realtà e la condizionano. In risposta alla fuga dei giovani dai canali convenzionali, VICE rappresenta un modello di riferimento per le nuove generazioni e grazie all’incontro con Sky TG24 nasce una serie di puntate inedite in Italia, con linguaggio diretto e innovativo.

In onda dal 4 maggio, VICE on Sky TG24 sarà sui teleschermi ogni domenica alle 23.00 e proporrà reportage internazionali e contenuti originali, pensati e realizzati in esclusiva per l’Italia. Tra i primi appuntamenti: storie di esorcismi, religione e immigrazione.

«Siamo particolarmente soddisfatti di questa collaborazione con VICE  ha dichiarato Andrea Scrosati, Executive Vice President per Cinema, Intrattenimento e News di SKY . Si tratta di una delle realtà più interessanti del panorama internazionale che sta contribuendo a scrivere un nuovo linguaggio dell’informazione globale, diretto e senza filtri.»

«Sky TG24 ha scelto VICE per la forza del linguaggio, per la capacità di rappresentare tutto ciò che è estremo nel mondo moderno, calandosi dentro realtà difficili da raccontare  ha invece affermato Sarah Varetto, direttrice di Sky TG24 . Spesso i loro reportage sono un pugno nello stomaco che, però, impediscono al telespettatore di girarsi dall’altra parte.»

«VICE è da sempre una realtà indipendente e si contraddistingue, rispetto a qualsiasi altro media a livello internazionale e italiano, per il suo linguaggio e la capacità di parlare all’audience giovane in un modo credibile e in cui essa si identifica. Fatto dai giovani, per i giovani: diretto, ironico e irriverente ma sempre e assolutamente onesto. VICE non esprime quasi mai un giudizio ma lascia ai suoi lettori e spettatori la scelta di decidere il proprio punto di vista. Ci troviamo di fronte a un importante cambiamento generazionale dei media e della cultura giovanile e VICE rappresenta la voce della Generazione Y»  sono infine le parole di Andrea Rasoli, Publisher & Founder di VICE Italia.

VICE sarà anche su Skytg24.it, su Twitter con l’hashtag #viceonskytg24 e sulla pagina Facebook di Sky TG24.