Michael Nyman a Cagliari il 27 marzo

Sir Michael Nyman

Si recupera il 27 marzo il concerto di Michael Nyman in programma a Cagliari lo scorso 7 novembre e cancellato due giorni prima per sopravvenute ragioni di salute del musicista inglese. Gli spettatori in possesso dei biglietti per l’appuntamento saltato potranno conservarli e utilizzarli per la nuova data, prevista all’Auditorium del Conservatorio, oppure chiederne il rimborso presso gli stessi punti vendita dove sono stati acquistati.

Compositore, pianista, direttore d’orchestra, musicologo e ultimamente anche fotografo e regista, Michael Nyman si esibirà, come già annunciato, in “Cine Opera”, un concerto per pianoforte solo in cui propone, fra gli altri, brani delle sue musiche per film come Lezioni di piano, Le bianche tracce della vita (The Claim), Il diario di Anna Frank, Gattaca e Wonderland. Ad accompagnare le sue note, la proiezione di alcuni dei video dello stesso Nyman tratti dalla raccolta Cine Opera, che contiene una serie di filmati girati dal sessantanovenne musicista inglese in diverse parti del mondo durante gli ultimi quindici anni: una sorta di “diario visivo” nato dai suoi numerosi viaggi, che documenta aspetti della vita di tutti i giorni, fatti casuali o altre circostanze selezionati dallo stesso musicista, consegnandoci una visione non convenzionale del mondo nel quale viviamo.

Organizzato in coproduzione con Sardegna Concerti, il concerto di Michael Nyman a Cagliari è un appuntamento del festival Creuza de Mà di Carloforte, dedicato appunto alla musica per il cinema.

Foto: Michael Nyman © Francesco Guidicini



Seguici su Instagram e Youtube

Potrebbero interessarti anche

Top