Indagine su coppie omosessuali

Riceviamo e pubblichiamo volentieri la lettera di uno studente universitario laureando in Psicologia Clinica con una tesi sperimentale sulle coppie e, in particolar modo, sul confronto tra coppie eterosessuali e coppie omosessuali nella gestione di una relazione. Perché la sua attività di ricerca vada a buon fine è necessario che più persone possibili compilino il questionario sottoposto e, fino a questo momento, raggiungere un numero sufficiente di coppie omosessuali si è rivelato particolarmente difficile. Per questo motivo divulghiamo la sua richiesta, sperando di raggiungere un maggiore bacino di utenza e ricordando che la partecipazione è volontaria e gratuita. Sottolineiamo inoltre, come specificato anche nella lettera che segue, che il questionario rispetta le norme etiche della ricerca in Psicologia, la sua compilazione è completamente anonima e le risposte sono utilizzate esclusivamente ai fini di ricerca. Grazie dunque a tutti coloro che dedicheranno qualche minuto del proprio tempo per rispondere alle domande, contribuendo così al compimento dell’indagine.

Differenze tra coppie omosessuali ed eterosessuali

Salve,
mi chiamo Mauro Fadda e sono uno studente laureando in Psicologia Clinica presso l’Università di Bologna. Sto svolgendo una tesi sperimentale che tratta le relazioni di coppia e che vuole indagare eventuali diversità o conformità tra individui omosessuali ed eterosessuali nella gestione di una relazione.

Differenze tra coppie omosessuali e coppie eterosessualiChiedo a chi di voi coinvolto in una relazione di coppia di natura omosessuale, la disponibilità a compilare un breve questionario online della durata di 10-15 minuti, in forma totalmente anonima dove viene richiesto di rispondere a domande di vario tipo, sulla propria relazione di coppia.

La ricerca riguarda le coppie, quindi a compilare il questionario devono necessariamente essere entrambi i membri della coppia, i quali dovranno compilare autonomamente il loro proprio questionario.

È indispensabile rispondere a tutti i quesiti, per poter completare la compilazione e inviare le risposte. I risultati verranno trattati ai soli fini di ricerca.

Per chiunque avesse dei dubbi, delle incertezze o delle curiosità, sono a totale disposizione all’indirizzo e-mail mauro.fadda3@studio.unibo.it

Compila il questionario