La serie drama Sleepy Hollow

Non di sole comedy vivrà l’uomo. Ok, la citazione non è proprio letterale, ma rende bene l’idea, no?

Come avrete dedotto dal titolo, si parla qui di… Drama! Ovvero delle serie drammatiche e più nello specifico delle nuove proposte che le nostre brave case di produzione ci stanno presentando. Qualcuna vale la pena di seguirla, qualcun’altra va abbandonata senza pietà.

In questo post saremo buoni e parleremo delle serie drama da salvare, secondo me almeno.

Le migliori serie drama della stagione

Sleepy Hollow: bellissima, difatti è stata già rinnovata per una seconda stagione. Storia avvincente, cast perfetto in ogni ruolo, battute non scontate e a tratti anche divertenti. Tutti gli elementi giusti per farne un buon prodotto. Promossa senza il minimo dubbio. Guardatela e non ve ne pentirete.

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D: state leggendo un articolo scritto da una persona che detesta qualsiasi super-eroe, eccetto Paperinik… ogni tanto. Quindi, se vi consiglio questa serie è perché effettivamente ha una sua ragione di esistere. In primo luogo: è senza super-eroi. Ciò fa di lei una bella serie. Mi contraddico da sola: ci sono ma non sono presenti, solo citati e quelli che ci sono, beh non lo sono sul serio. So che vi ho complicato la vita ma lo faccio per voi poiché se dovessi spiegarvela capireste ancora meno e allora vi rimane solo una cosa da fare: guardatela. Da fan di How I Met Your Mother ho apprezzato il cameo di Cobie Smulders, legame con il film della Marvel. Serie simpatica, ben recitata, effetti speciali non pretenziosi da renderla una barzelletta, regia ben calibrata, dialoghi divertenti e in linea di massima ben scritti. Promossa, da guardare almeno il pilot.

The Blacklist: devo ammettere che non sono una fan dei pilot, perché hanno il compito di dover introdurre storia e personaggi e spesso guardandoli mi annoio, ma questo è stato girato particolarmente bene e potrebbe tranquillamente essere una puntata di mid-season. La storia regge perfettamente e la trama non è inverosimile. Lascia aperti a tante domande e ciò è indubbiamente un punto a favore. Io ve la consiglio. Ottimo cast, musiche bellissime e regia calibrata. Guardatela.