Se come me avete problemi a decidere quali serie tv seguire e quali invece lasciare in disparte e sempre come me avete optato per la formula “le seguo tutte”, questa è una grande settimana per voi.
Buona parte delle serie riapre infatti i battenti e ho pensato di aiutarvi con un piccolo calendario della settimana, per non dimenticare nessuna season première. Di qualche telefilm vi scrivo anche una piccola anticipazione o un “dove siamo arrivati”, per fare il punto della situazione.

Serie tv: le season première della settimana

Lunedì 23

How I Met Your Mother, la nona stagione della serie tvHow I Met Your Mother: abbiamo finalmente visto la mamma, personalmente mi piace molto. Bravo Ted, hai la mia benedizione. Questa nona (ed ultima) stagione vede finalmente il coronamento del sogno d’amore di Robin e Barney. Gli autori ci hanno anticipato che l’intera stagione sarà strutturata come un enorme flashback, ergo: questo tanto agognato matrimonio non avverrà fino alla fine.

2 Broke Girls

Castle: ci hanno messo cinque anni ma finalmente questa proposta di matrimonio è arrivata, ora aspettiamo di scoprire la risposta. Io la so, ma non ve la dico.

Martedì 24

NCIS: non mi sono ancora ripresa dalla notizia dell’abbandono di Cote de Pablo. Aspetto di vedere le prime due puntate ovvero quelle che segneranno l’addio dell’attrice e della storia d’amore più agognata di tutta la storia delle serie tv. Gli autori hanno promesso un epilogo che farà sognare i Tiva di tutto il mondo, un saluto non violento al personaggio femminile protagonista della serie e finalmente ci presenteranno la nuova fiamma di Tim, il che porterà a un inevitabile triangolo con Abby.

NCIS:LA: altra serie, altra sofferenza. Abbiamo lasciato Sam e Deeks letteralmente a bocca aperta, rapiti e torturati. Se in NCIS la coppia scoppia, NCIS:LA non poteva essere da meno e gli autori ci hanno spoilerato una separazione Kensi-Deeks. Che il bacio abbia fatto più male che bene?

Person Of Interest serie tvPerson Of Interest: spiegarvi il finale della seconda stagione potrebbe rivelarsi lungo e complicato. Vi dico solo che non vedo l’ora di rivedere Root e il suo ferro da stiro, che quest’anno avrà una parte ancora più importante nella trama della serie (Root, non il ferro da stiro). Sarah Shahi è stata promossa a regular, avremo finalmente una nuova arrivata nella squadra.

Chicago Fire

Mercoledì 25

Revolution: è tornata la corrente! Abbiamo lanciato due missili nucleari e lo stesso Kripke (ideatore della serie) ha annunciato con orgoglio: «Stiamo cercando di diventare il primo show che riesce a perdere due città nei primi 15 minuti». Aggiungo io che è il primo show in cui tutti gli spettatori prenderebbero a padellate in faccia la protagonista. Io tifo per il cattivissimo Monroe, ad esempio.

Criminal Minds serie tvCriminal Minds

CSI: Crime Scene Investigation: unica superstite tra tutti i CSI. Dopo 295 episodi si avvia gloriosamente alla sua 14esima stagione. Il primo episodio si intitola The Devil and D.B. Russell e si apre con il funerale di una persona vicina alla squadra.
Chi muore?

Law and Order: Special Victim Unit: 15esima stagione. Sembrava che la protagonista, Mariska Hargitay, avesse deciso di abbandonare la serie, invece tornerà a vestire i panni della protagonista Olivia Benson. Riuscirà a sopravvivere al terribile assassino che l’ha presa in ostaggio?

Modern Family

Nashville: gli autori sono stati abbastanza riservati nel dare spoiler riguardo la nuova stagione, ma  sembrerebbe proprio che Peggy sia determinata ad avere il bimbo da Teddy. Si dice…

Giovedì 26

The Big Bang Theory serie tvThe Big Bang Theory: Leonard è partito alla volta dei ghiacci dell’Antartico mentre Penny e Sheldon arricchiscono la loro amicizia. Gli autori non si sbilanciano ma neanche hanno negato un possibile passaggio ad un livello più fisico nella relazione tra Sheldon ed Amy.

Elementary

Glee

Grey’s Anatomy

Parenthood

Parks and Recreation: grande abbandono, Rob Lowe e Rashida Jones lasciano il cast di una delle serie tv di punta degli ultimi anni. Per due attori che se ne vanno, una che torna: Lucy Lawless tornerà come guest star nella season première della sesta stagione.

Two and a Half Men

Venerdì 27

Hawaii 5-0 serie tvHawaii 5-0: la scorsa stagione si è chiusa con la partenza di Kono. Nelle prime foto rubate dal set Grace Park non si vede, il personaggio è uscito definitivamente di scena? Sicura è invece la presenza nel cast di Chi McBride, che interpreterà il capitano degli SWAT Lou Grover. Il personaggio sarà presentato già nella season première.

Blue Bloods

Sabato 28

Basta vedere serie tv: uscite un po’ di casa! Fatevi una vita!

Domenica 29

Homeland: ne abbiamo già parlato in un precedente articolo, non vi ammorbo nuovamente.

The Mentalist serie tvThe Good Wife

The Mentalist

Once Upon a Time

Revenge