the comedians

Billy Crystal, l’ormai nove volte presentatore degli Oscar Academy Awards, torna alla comedy grazie a FX che lo ha voluto al timone di uno dei suoi prossimi progetti: The Comedians.

billy crystal Crystal ne sarà ovviamente il protagonista mentre Larry Charles (Borat) dirigerà il pilot. Charles sarà anche il produttore esecutivo della serie, insieme a Matt Nix (Burn Notice) e Ben Wexler (Arrested Development).

La casa di produzione FX, per voce del suo presidente John Landgraf, si è detta onorata di poter lavorare con Billy Crystal e Larry Charles, due tra i più grandi di tutti i tempi in fatto di comedy. Hanno anche corteggiato per lungo tempo Matt Nix, continua il presidente, che ha fatto un impressionante lavoro in Burn Notice. Insieme a Ben Wexler saranno un imbattibile team e la FX è incredibilmente eccitata riguardo questo progetto.

Ricordiamo che questa casa di produzione ha dato vita a molti interessanti show che, anche se conclusi, sono ancora ricordati dai fan delle serie tv, alcuni addirittura come apripista tra i vari generi. FX è la casa che ha dato vita a Buffy l’ammazzavampiri, Sons of Anarchy, Nip/Tuck, Damages, i recentissimi e già fenomeni The Americans e American Horror Story e molti altri.

billy crystalLa serie è basata su un format svedese e vedrà Crystal nei panni di uno showman ormai affermato che incontrerà la sua metà artistica in un giovane e tagliente comico e insieme daranno vita ad un comedy show notturno.

Probabilmente sarà l’occasione, per il noto attore, per rispolverare alcuni numeri già presentati durante la sua presenza fissa al Saturday Night Live, ormai quasi 30 anni fa, e altri presenti invece nella comedy della fine degli anni ’70, Soap, vincitrice di sei Emmy.

Ogni puntata avrà una durata di 30 minuti, ma non sappiamo ancora quando la vedremo in onda. Aspetteremo. Intanto rivedremo Billy alla conduzione dei prossimi Oscar.