upfront nbc

Ieri mattina NBC ha tenuto i suoi upfront annuali, dove ha presentato il palinsesto per l’estate 2013 e l’autunno-primavera 2013/2014.

Poche chiacchiere, inizio subito ad elencarvi cosa vedremo, cosa non vedremo e cosa forse vedremo ma forse no. Le ore indicate si riferiscono all’orario di messa in onda americana, non italiana.

Iniziamo da questa estate

Upfront NBCSave Me – Giovedì 23 maggio ore 8.00 pm. Comedy. Una donna dopo un incidente pensa di essersi incarnata in Dio.
 

 
Upfront NBCCrossing Lines – Domenica 23 giugno ore 9.00 pm. La season premiere prevede una puntata lunga due ore. Dalla settimana successiva sarà mandata in onda alle ore 10.00 pm. La serie ruota intorno ad una unità mandata dall’International Criminal Court (ICC) per investigare su crimini transnazionali, localizzati quindi in diverse località mondiali.
 

 
Upfront NBCCamp – Mercoledì 10 luglio ore 10.00 pm. Serie che segue le stranezze e i capricci di un gruppo di campeggiatori e dei loro istruttori in un campeggio, sulle rive del lago, nominato “Little Otter Family Camp”.

Cosa vedremo invece questo autunno

Nuove proposte

Upfront NBCBlacklist – Lunedì ore 10.00 pm. James Spader è uno dei criminali più ricercati al mondo. Decide di aiutare l’FBI nella cattura di un terrorista ma ad una condizione: lavorare con una determinata agente, una giovane profiler che ha appena iniziato il suo primo giorno di lavoro.
 

 
Upfront NBCSean Saves the World – Giovedì ore 10.00 pm. Sean è un padre gay divorziato che deve conciliare la sua carriera, un capo capriccioso e volubile e una figlia adolescente. Protagonista Sean Hayes (Will & Grace).
 

 
Upfront NBCThe Michael J. Fox Show – Giovedì ore 9.30 pm. Sit-com ispirata alla vita di Michael J. Fox.
 

 
Upfront NBCIronside – Mercoledì ore 10.00 pm. Revival dell’omonima serie del 1960, Ironside parla del sexy e pungente detective Robert T. Ironside, relegato su una sedia a rotelle dopo una sparatoria. La sua condizione di disabile non gli impedisce comunque di guidare la sua squadra nel risolvere i casi più difficili.
 

 
Upfront NBCWelcome to the family – Giovedì ore 8.30 pm. I genitori di Molly scoprono un giorno che la loro bambina, pronta a partire per il college, aspetta in realtà un figlio. Dall’altra parte della città, Junior Hernandez, durante il discorso di laurea, annuncia che diventerà papà. Quello che vedremo sarà uno scontro di culture, latina e caucasica, quando Molly e Junior annunceranno di volersi sposare e diventare una famiglia.
 

 
Upfront NBCDracula – Venerdì ore 10.00 pm. 1890, Londra. Dracula ha preso le sembianze di un imprenditore americano che porta le moderne scienze e tecnologie nella società vittoriana. Questo è ovviamente un trucco per attuare i suoi piani di vendetta contro l’umanità che lo ha distrutto secoli prima.
 

 
Conferme

  • Chicago Fire – Martedì ore 10.00 pm
  • Grimm – Venerdì ore 9.00 pm
  • Law and Order: SVU – Mercoledì ore 9.00 pm
  • Parenthood – Giovedì ore 9.00 pm
  • Parks and recreation – Giovedì ore 8.00 pm
  • Revolution – Mercoledì ore 8.00 pm

Per quanto riguarda la midseason, ovvero dalla primavera 2014

Upfront NBCCrisis – Domenica ore 10.00 pm (una volta finite le Olimpiadi invernali). Si esaminerà cosa accade quando un improbabile burattinaio richiama l’élite di Washington, incluso il Presidente degli Stati Uniti, dentro una cospirazione internazionale.

  • La pagina NBC

Upfront NBCBelieve – Domenica ore 9.00 pm (una volta finite le Olimpiadi invernali). Parla del rapporto tra una bambina dotata di poteri e un uomo uscito di prigione con lo scopo di proteggerla da quegli elementi maligni che le danno la caccia.

  • La pagina NBC

Upfront NBCAbout a boy – Martedì ore 9.30 pm (una volta finite le Olimpiadi invernali). Basato sul libro e sul successivo film con Hugh Grant, la comedy parla del rapporto tra un bambinone e il giovane ragazzo che si è trasferito nella porta accanto.

Upfront NBCCrossbones – Venerdì ore 10.00 pm (in primavera). 10 episodi ambientati nel 1715 che promettono di rivelare la “vera leggenda” del più famoso pirata che abbia mai salpato i mari. Con John Malkovich.

  • La pagina NBC

Upfront NBCChicago PD – Non ancora annunciata data e ora. Spin-off di Chicago Fire. Segue due gruppi distinti all’interno del Distretto 21 del Chicago Police Department: gli agenti di pattuglia che fronteggiano il crimine nelle strade della città e la Intelligence Unit che combatte i crimini più importanti – crimine organizzato, traffico di droga, assassini di alto profilo.

  • La pagina NBC

Upfront NBCThe Family Guide – Non ancora annunciata data e ora. Sit-com incentrata su un figlio che ha idolatrato il padre cieco.
 

  • La pagina NBC

Upfront NBCThe night shift – Non ancora annunciata data e ora. Seguiremo un team di dottori e infermieri/e del turno di notte al pronto soccorso del Sant’Antonio Medical Center.
 

  • La pagina NBC

Upfront NBCUndateable – Non ancora annunciata data e ora. Un gruppo di amici soprannominati “undateables”, le cui vite saranno alterate quando un personaggio molto sicuro di sé entrerà nel loro mondo.

  • La pagina NBC

Unica serie che rimane fuori dalla lista, poiché NBC non ha ancora preso una decisione a riguardo, è Hannibal.