dexter

Ad oggi, sabato 11 maggio 2013, mancano cinquanta giorni alla season premiere dell’ottava, ed ultima, stagione di Dexter, attesissima per domenica 30 giugno.

Nonostante i rumors che si sono susseguiti in questi mesi – che volevano una stagione finale più lunga di quattro episodi così da poter arrivare a cento – come per le precedenti sette, gli episodi saranno dodici.

DexterCosa dobbiamo aspettarci? Dobbiamo essere pronti e aperti a nuovi arrivi nel cast, a grandi ritorni e soprattutto a delle sofferte uscite: se Lauren Vélez aka Maria LaGuerta ha lasciato la serie, Yvonne Strahovski (Chuck) tornerà a vestire i panni della controparte femminile di Dexter, Hannah McKay, la quale, dopo il “gentile pensiero floreale” lasciato sulla porta di casa dell’ex amante, sicuramente porterà scompiglio nella vita del nostro serial killer preferito. Chissà se sarà proprio lei a mettere un punto alla storia.

Nonostante abbiamo festeggiato la sua festa di pensionamento, Batista non lascerà il dipartimento. Come prevedibile, il sergente impersonato da David Zayas vorrà arrestare l’assassino della sua ex moglie: si preannunciano momenti tesi all’interno della omicidi.

Rimanendo in famiglia, Aimee Garcia (Vegas), alias Jamie Batista la babysitter del piccolo Harrison e sorella di Angel, è stata promossa nel cast regolare.

Parliamo ora dei nuovi arrivi: Charlotte Rampling (Melancholia) sarà Evelyn Vogel, una neuropsichiatra infantile specializzata in minori psicopatici. Non è stato rivelato con chi interagirà: se con Harrison, che ricordiamo iniziava ad avere comportamenti aggressivi nei confronti degli altri bambini, oppure con Astor e Cody. Nei libri di Lindsay, i due figli di Rita (R.i.P.) iniziano a dare segni di sociopatia ed entrambi chiedono al patrigno di fare loro da mentore (nel caso voleste andare a leggerlo, lo trovate in Dexter l’Oscuro, terzo libro di Lindsay). Nella serie però i due figliastri non hanno mai dato segno di aver capito del Passeggero Oscuro o del piccolo hobby di Dexter.

dexterSean Patrick Flanery (Saw – Il capitolo finale) impersonerà invece Jacob Elroy, ex poliziotto che ha aperto un’agenzia investigativa a Miami. L’attore ha recentemente anticipato che interagirà principalmente con Debra ma avrà una buona relazione con entrambi i fratelli:

«[…] con uno più che con l’altro, ma sì: una buona relazione.»

Il suo personaggio è definito dallo stesso Flanery come aggressivo, egoista e un po’ presuntuoso. Ha poi aggiunto l’attore:

«[…] è bellissimo far parte di un qualcosa di grande successo, che tanta gente guarda […], è una meravigliosa opportunità per me […]»

Qui l’intervista completa a Sean Patrick Flanery.

Una delle ultime notizie ci riporta inoltre che una donna misteriosa verrà a lavorare alla Miami Metro, offrendo informazioni di prima mano sul passato di Dexter. Non si sa ancora altro su questo personaggio.

dexterIn generale, la storia riprenderà a sei mesi dall’omicidio di Maria e Debra sta lottando per affrontare le conseguenze delle sue azioni. La relazione con il fratellastro potrebbe essere compromessa per sempre.

Ecco uno dei primi sneak peek rilasciati in rete, che riassume perfettamente lo stato della relazione tra i due Morgan:

Dex: Deb non mi hai parlato per una settimana, non hai risposto a nessuna delle mie chiamate, hai completamente mancato il memorial per Maria LaGuerta […].

Deb: […] ma che cazzo?! La mia vita non è affar tuo! Vattene!

Dex: No, non me ne vado.

Deb: Oh cazzo, vuoi sapere perché non ho risposto alle tue chiamate? Perché non voglio parlare con te e davvero non voglio vederti.

Dex: Perché?

Deb: Perché?!?! Ahm… perché potresti avere compromesso qualsiasi cosa riguardo me stessa e riguardo quello a cui tenevo… e io ti odio.

Dex: No, tu non mi odi!

Deb: Ho sparato alla persona sbagliata in quel rimorchio.

Ma il rapporto tra i due è davvero compromesso? Dexter ha mietuto “un’altra vittima”? Ce ne parlano i protagonisti e i produttori esecutivi della serie:

Sara Colleton, produttore esecutivo, ci fa notare che Debra ama Dexter Morgan e questo comporta un prezzo da pagare. Deb non ha quei sentimenti che le fanno amare qualcuno in modo profondo, ma li ha per Dexter. In tutti questi anni, Debra non è stata in grado di connettersi con nessun uomo, eccetto suo fratello.

Continua James Remar (Harry Morgan) facendoci notare che lei ha effettivamente ucciso un altro essere umano e comincia la sua trasformazione in Dexter.

Michael C. Hall invece ci mette in guardia su ciò che dobbiamo aspettarci in questa stagione:

Questa stagione riguarda ciò che Dexter si sta lasciando alle spalle. Molto è avvolto nella sua relazione con la sorella perché c’è una connessione diretta tra quello che Deb prova per lui e la sua eredità totale.

Piccola curiosità

Il secondo episodio sarà diretto dallo stesso Michael C. Hall

dexter

…come Jennifer Carpenter ha comunicato ai suoi fan su Twitter:

 

Se pensavate fosse un bravo attore, aspettate le 8×02 con regista Michael C. Hall! Ha detto: “Non scazzate la battuta”. Avrebbe dovuto iniziare anni fa.

Behind the scenes

Girato il 26 marzo, la macchina di Dexter finisce nel lago:

Vi lascio con l’ultimo teaser a oggi reso noto da Showtime:

Come vuoi essere ricordato? Tutti ci lasciamo alle spalle un’eredità. Un monumento su cui lasciare la nostra impronta. Ma io non ho mai smesso di tenere in considerazione cosa stavo creando. Lo chiameranno ‘mostruoso’ o ‘capolavoro’ ?