I dieci “saggi” di Napolitano

dieci saggi

Il Quirinale ha reso noti con un comunicato i nomi delle personalità, scelte dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che faranno parte delle due commissioni incaricate di avanzare proposte programmatiche su questioni economico-sociali e di natura istituzionale. Tra loro nessuna donna.

Sono stati definiti i due gruppi di lavoro che, su invito del Presidente della Repubblica, si riuniranno nel corso della prossima settimana – stabilendo contatti con i presidenti di tutti i gruppi parlamentari – su proposte programmatiche in materia istituzionale e in materia economico-sociale ed europea.

Il primo sarà composto da: il prof. Valerio Onida, il sen. Mario Mauro, il sen. Gaetano Quagliariello e il prof. Luciano Violante. Del secondo faranno parte: il prof. Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, il prof. Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, il dottor Salvatore Rossi, membro del Direttorio della Banca d’Italia, l’on. Giancarlo Giorgietti e il sen. Filippo Bubbico, presidenti delle Commissioni speciali operanti alla Camera e al Senato, e il ministro Enzo Moavero Milanesi.



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top