veep

Veep, la commedia con Julia Louis-Dreyfus, torna il 14 aprile su HBO.

Veep, come già raccontato, è una serie televisiva comica che ha debuttato lo scorso anno negli States ed è ancora inedita in Italia (come biasimarli? La traduzione e, soprattutto, l’adattamento dei dialoghi sarebbe un attentato alla famiglia).

Protagonista e attrazione principale di Veep è indubbiamente Selina Meyer alias Julia Louis-Dreyfus che, per questo ruolo, è stata nominata al Golden Globe e al Satellite Award e ha vinto un Emmy come Miglior Attrice Protagonista in una serie comica. Tra l’altro, sempre agli Emmy, il telefilm è stato nominato anche per il premio Miglior Serie Comica e Miglior Cast.

HBO ha annunciato che la seconda stagione, formata da dieci episodi, debutterà il 14 aprile e sul canale Youtube ha rilasciato il nuovo trailer.

Qui si vede il cast invariato della prima stagione, ma dalle indiscrezioni si sa già che ci saranno almeno due new entry: Kevin Dunn e Gary Cole (già visto alla Casa Bianca, proprio come vicepresidente, in West Wing – Tutti gli uomini del Presidente).

Julia Louis-Dreyfus, poi, ha riferito a TVGuide: «Ci saranno molti episodi internazionali. Viaggeremo molto all’estero e le cose non andranno proprio benissimo». Il che, visto che parliamo di Selina Meyer e del suo irrecuperabile staff, sarà sicuramente un eufemismo.

Quindi, non ci resta che attendere il 14 aprile per scoprire se, nel frattempo, il Presidente ha chiamato.

Aggiornamento

Il 2 marzo HBO ha pubblicato un video intitolato “Veep Season 2: Invitation To The Set”, nel quale – oltre ai già citati nuovi membri del cast – vengono svelati alcuni piccoli spoiler.

Mentre il 17 marzo è stato lanciato un secondo trailer della nuova stagione: