Capodanno a Sassari: musica e stupore con la Bandabardò e le lanterne volanti

capodanno a sassari

Una festa in piazza per celebrare l’inizio di un nuovo anno; con la Bandabardò, la “cover band” Disco Inferno e le lanterne volanti. Il 31 dicembre, dalle 22.45 in piazza d’Italia: Capodanno a Sassari.

Una serata di musica e stupore che il Comune di Sassari sceglie – ancora una volta – di organizzare per l’ottavo anno consecutivo, nella convinzione che soprattutto nei momenti di crisi una comunità debba poter stare insieme: il Capodanno in piazza come servizio ai cittadini dunque, non certo un lusso, ma un atto dovuto nei confronti di coloro i quali non possono, o non vogliono, spostarsi dalla città la notte di San Silvestro.

capodanno a sassariSarà sempre piazza d’Italia, il salotto sassarese, ad ospitare l’evento organizzato dall’Assessorato alle Culture – in collaborazione con la ditta Container e la direzione artistica affidata alla DC Spettacoli di Florinas – per l’organizzazione del quale si è scelto di ridurre di oltre il 50% il badget utilizzato nelle precedenti edizioni.

La serata avrà inizio alle 22.45. Sul palco, allestito in piazza d’Italia, la “cover band” Disco Inferno animerà il pubblico sassarese proponendo i grandi successi della musica dance, dagli anni settanta e ottanta ai giorni nostri. Poco prima delle 24.00, cesserà la musica e dal palco della piazza verranno date istruzioni precise per dare vita a quel rito collettivo che nell’edizione passata ha emozionato la città: un lancio simultaneo di 1500 lanterne volanti per accompagnare il tradizionale countdown.

capodanno a sassariA salutare il 2013 la Bandabardò, il celebre gruppo fiorentino di rock e folk acustico. La banda, il cui nome nasce per rendere omaggio a Brigitte Bardot, è una delle formazioni più energiche della scena musicale italiana che racconta quella parte del nostro Paese che non cede, che affronta le sfide e coltiva la diversità con un contagioso sorriso.

Per maggiori informazioni: programma completo

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Sassari



Tags

Seguici su Instagram e Youtube

Potrebbero interessarti anche

Top