Natale in gospel a Cagliari

gospel a cagliari

gospel a cagliariA Cagliari, immancabile appuntamento sotto l’albero con il gospel proposto (per la diciassettesima volta) dall’associazione culturale Shannara. La sera di Natale (martedì 25) si tinge delle suggestive e coinvolgenti atmosfere del tipico canto religioso afroamericano con Monica Lisa Stevenson, in concerto alle 21.00 al Palazzo dei Congressi della Fiera Campionaria con il suo complesso di nove elementi, fra voci e sezione ritmica.

Vocalist dalle grandi capacità vocali, di estrazione moderna ma con radici ben piantate nella tradizione gospel e nella musica di chiesa, Monica Lisa Stevenson è figlia d’arte: nati in una famiglia di cantanti di talento, lei e i suoi fratelli sono cresciuti a Wetumpka, in Alabama, ispirati, incoraggiati e istruiti alla musica dai loro genitori. Nel 1997, poco dopo essere diventata “minister of the gospel” ha fondato il gruppo Lisa Stevenson & Company. Il suo ampio bagaglio di esperienze conta esibizioni con artisti e formazioni come Pastor Shirley Caesar, Caravans, Kathy Taylor, The Canton Spirituals, The Williams Brothers, Pastor Marvin Sapp, Angela Spivey e Byron Cage, oltre a diversi riconoscimenti di prestigio: tra questi, la nomination nel 2007 per il titolo di nuova artista dell’anno e miglior artista femminile agli Atlanta Gospel Choice Awards, dove in seguito ha ottenuto il premio come Best Female Artist nel 2008 e, nel 2009, quello per la migliore canzone dell’anno. Con il suo album “Finally… In God’s Time”, sempre nel 2009, ha ricevuto due nomination agli Stellar Awards nelle categorie Best New Artist e cantante femminile tradizionale; ancora una nomination, l’anno dopo, stavolta all’Ensound Music Award per la migliore “Traditional Performance”. Tra le sue registrazioni più significative, Lord Keep Me (Day By Day), inserito nella compilation Sickle Cell Foundation, il singolo Hold On e il duetto con Dorothy Norwood nel suo Just That Good, entrambi del 2011. Pubblicato lo scorso luglio, con la produzione del marito Derrick Stevenson, il singolo Right There – Live in Atlanta è la sua incisione più recente. Agli impegni della carriera di cantante affianca una costante attività di animazione nelle chiese e l’insegnamento musicale.

Il concerto è organizzato con il contributo del Comune di Cagliari e dell’Assessorato della Pubblica istruzione della Regione Sardegna.

I biglietti, a 18 euro (16 più due di diritti di prevendita), si possono acquistare al Box Office in viale Regina Margherita, 43 (tel. 070 65 74 28).
Per informazioni e prenotazioni, la segreteria di Shannara risponde al numero 0704513957, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.



Potrebbero interessarti anche

Top