Primarie del centrosinistra

Primarie del centrosinistra

Domenica 25 novembre si svolgeranno le elezioni primarie del centrosinistra, per scegliere il candidato alla carica di Presidente del Consiglio nelle prossime elezioni politiche.

cinque candidati sono: Pier Luigi BersaniLaura PuppatoMatteo RenziBruno Tabacci e Nichi Vendola.

Chi otterrà il 50% più uno delle preferenze, diventerà automaticamente il rappresentante della coalizione. Se nessuno dovesse ottenere la maggioranza al primo turno, si tornerà a votare il 2 dicembre per il turno di ballottaggio.

Per poter votare è necessario iscriversi: online o nelle sedi territoriali.

Possono partecipare alle primarie tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.

Il giorno delle primarie, per votare, si deve presentare un documento d’identità, la tessera elettorale e il certificato di elettore del centrosinistra.

Si può votare dalle 8.00 alle 20.00, un solo candidato, nel seggio collegato al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abitualmente.

Per maggiori informazioni: