Festival Lucca Comics & Games

Il Lucca Comics & Games, consueto appuntamento autunnale di quella che è considerata una delle più importanti rassegne del settore a livello mondiale, riapre i battenti per l’edizione del 2012.

Nei primi giorni di novembre, Lucca sarà teatro di una serie di eventi legati al mondo del fumetto e dei giochi di ruolo. Ad affiancare la mostra mercato, che quest’anno può contare su circa 15.000 mq di esposizione, vi saranno tavole rotonde, laboratori, mostre, tornei di giochi di ruolo e incontri con i più importanti illustratori del panorama mondiale.

A pochi giorni dall’inaugurazione dell’edizione 2012 del Lucca Comics & Games, sta crescendo l’attesa per l’incontro con Raphael Lacoste, art director del videogioco Assassin’s Creed III, previsto per sabato 3 novembre all’Auditorium San Girolamo. A incontrare il pubblico saranno anche Licia Troisi, autrice della saga del Mondo Emerso; Valerio Massimo Manfredi, che presenterà in anteprima il suo ultimo romanzo Il mio nome è Nessuno; Christopher Paolini, autore di Eragon e del Ciclo dell’Eredità.

Imperdibile per gli appassionati di Game of Thrones (Il Trono di Spade nella versione italiana) sarà l’incontro con i doppiatori Daniele Giuliani, Letizia Ciampa, Riccardo Rossi, Edoardo Stoppaciaro, che prestano la voce ad alcuni degli attori della serie tv.

Ma non finisce qui: potrete cimentarvi nel Lucca Cosplay 2012, il concorso che premia i migliori costumi e le migliori interpretazioni di personaggi legati a fumetti, cinema, animazione, videogiochi e fiction in generale.

Inoltre, nella suggestiva cornice del Baluardo Santa Maria, nella zona soprannominata The Citadel, sarà possibile assistere e partecipare a tornei d’armi, dimostrazioni di scherma medievale e molto altro.