Aria di Baviera a Sassari, con l’Oktoberfest in piazza Tola

Per una giornata, Sassari diventerà un angolo di Baviera.
Sabato 13 ottobre: Oktoberfest in piazza Tola.

 

OktoberfestSabato 13 ottobre, nella storica piazza Tola, l’Associazione Culturale S’Andala porterà in città un angolo di Baviera – con l’Oktoberfest organizzato, per la prima volta, grazie all’unione di sette locali: RepublikCaffè OttocentoVineria TolaShardanaRed LionBar DanieleLa Volpe e l’Uva.

Lo scopo della manifestazione è quello di offrire a Sassari un’intera giornata di divertimento e far scoprire le specialità bavaresi: dalle birre ai piatti tipici, composti da patate, crauti e wurstel.

La festa inizierà a mezzogiorno con il classico brindisi e continuerà con dieci ore di musica, a cura di tre noti gruppi sassaresi: Isula Folk, che intratterrà la piazza con i pezzi che hanno segnato la storia della poesia in dialetto sassarese; i Dislocation Blues, gruppo composto da Samuele Marchisio (voce), Gavino Riva (basso), Omar J. Pintus (batteria), Gianluca Gadau e Giuseppe Mascia (chitarre); La Pillola, uno dei gruppi rock/pop/ska più in voga del momento.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sassari, vuole essere anche una testimonianza del fatto che “con l’unione degli esercenti, la piazza potrebbe non essere soltanto un fenomeno estivo”.

Fonte: Republik Sassari




Potrebbero interessarti anche

Top