Arcietero: etero per i diritti dei gay

arcietero

La petizione di Arcietero in favore dell’adozione per i single e le coppie dello stesso sesso.

Paesi come Francia, Spagna, Olanda, Sudafrica e Uruguay – alcuni guidati da governi conservatori – permettono ai single e alle coppie dello stesso sesso di adottare un figlio.

Arcietero si batte, da circa due anni, affinché anche in Italia ciò diventi possibile.

COS’È ARCIETERO – Arcietero è un’Associazione di Eterogenei dalla Parte degli Omosessuali che, si legge sul sito, permette anche agli etero di supportare la causa omosessuale come accade con qualsiasi altra minoranza.

I gay spesso combattono e sono rappresentati solo da loro stessi. Siamo noi eterosessuali a non essere abbastanza emancipati da capire che spetta a noi chiedere più diritti per gli omosessuali. Così come gli uomini si sono battuti per dare il diritto di voto alle donne, e chi ha un lavoro manifesta al fianco di chi non ce l’ha, e chi ha una casa sfila in corteo accanto ai terremotati dell’Aquila.

Il principio cardine su cui si basa l’azione di Arcietero è dunque riassumibile in una domanda: perché devono essere solo i gay a lottare per i propri diritti?

Molte persone combattono contro la pena di morte – si legge nella descrizione del gruppo facebook, che ad oggi conta oltre 6.400 iscritti – anche se non sono mai morte. Il messaggio che Arcietero desidera mandare è quindi molto chiaro: si può lottare per una giusta causa anche se questa non ci tocca da vicino.

Chiunque condivida il punto di vista dell’associazione – e desideri battersi per i diritti di tutte le famiglie, comprese quelle gay – può supportare la causa firmando la petizione promossa da: Francesca Fornario, Simone Salis, Ivan Scalfarotto, Paola Concia, Ascanio Celestini, Dario Vergassola, La Sora Cesira, Alessandro ‘Metilparaben’ Capriccioli, Johnny Palomba, Moni Ovadia, Sciltian Gastaldi, Claudio Sabelli Fioretti, Sergio Staino, Alessandro Gilioli, Giulia Innocenzi, Manginobrioches, Danilo Maramotti, Gennaro Migliore, Eva Macali, Cristiana Alicata, Luca Sappino, Fabrizio Mazzotta e tutta Arcietero.

Petizione Arcietero



Articoli correlati

Potrebbero interessarti anche

Top