XVII Concorso Internazionale Biennale di Chitarra “Emilio Pujol”

Dal 4 al 6 ottobre al Teatro Civico di Sassari: la XVII edizione
del Concorso di Chitarra “Emilio Pujol”,
organizzato dall’Associazione Chitarristica Sassarese.

 

L’Associazione Chitarristica Sassarese è nata nel 1978 con l’intento di promuovere, senza scopo di lucro, la musica solistica e cameristica per chitarra.

Questa attività si è concretizzata, attraverso un impegno incessante che dura ormai da trentacinque anni, in una serie di eventi: masterclasses, concerti, sensibilizzazione dei giovani al repertorio chitarristico – con iniziative attuate in modo capillare nelle scuole dell’intera Provincia di Sassari e di importanti centri della Sardegna – e, dal 1980, il concorso internazionale intitolato a Emilio Pujol, divenuto un appuntamento importante non solo per la città di Sassari, ma anche per gli appassionati di tutto il mondo.

Il Concorso Internazionale Biennale di Chitarra “Emilio Pujol”, primo in ordine di tempo tra i premi musicali organizzati in Sardegna, è ormai arrivato alla sua diciassettesima edizione, riscontrando un successo sempre crescente.

Nel corso di questi venti anni, oltre alla presenza di un folto pubblico composto principalmente da giovani, si è infatti registrato l’intervento della RAI-TV, della Televisione Nazionale Spagnola e di Radio France; la presenza di giurie composte da musicisti di fama internazionale e la partecipazione di concorrenti provenienti da diverse parti del mondo.

Il concorso è aperto a tutti i chitarristi di ambo i sessi, di tutte le nazionalità, senza limiti di età. Suddiviso in tre prove – eliminatoria, semifinale e finale – che si svolgono dal 4 al 6 ottobre presso il Teatro Civico (Palazzo di Città) di Sassari.

La serata conclusiva, con il verdetto della giuria e la premiazione dei vincitori, avrà luogo sabato 6 ottobre alle ore 20.00.

Per maggiori informazioni:

Associazione Chitarristica Sassarese
Via Flumenargia n. 33 – 07100 Sassari (Italy)
Tel. 079 244934; Fax 079 272561; +39 3341654882
E-mail: asschitarss@tiscali.it



Top