“Nessun Dorma”, la prima Notte Bianca di Lucca

Il 25 agosto 2012 è da considerarsi data storica per Lucca, che ospiterà stasera la sua prima Notte Bianca. L’evento, intitolato “Nessun Dorma” e ideato dalla Confcommercio con il sostegno dell’amministrazione comunale, avrà luogo dalle ore 18 di stasera alle 6 di domattina.

Il calendario della manifestazione è ricco e variegato. La cittadina “dall’arborato cerchio”, infatti, darà modo ai visitatori di assistere a spettacoli in strada, partecipare a giochi di ruolo e concerti, prendere parte a visite guidate in alcuni musei della città e ad un flash mob. Imperdibile per gli amanti del genere, il galà lirico “Una notte all’opera”, concerto con arie dal repertorio lirico nazionale e internazionale. E ancora, degustazioni gastronomiche, letture libere e musica dal vivo.

Insomma, una notte per tutti i gusti.

Anche Twitter non è rimasto immune alla febbre della prima Notte Bianca lucchese: cercando l’hashtag #nessundorma, difatti, è già possibile trovare i primi “cinguettii” al riguardo. E stanotte chiunque aggiungerà al proprio tweet questo hastag potrà condividere in diretta impressioni e contenuti multimediali sull’evento.

Per maggiori informazioni:



Tags

Potrebbero interessarti anche

Top