Al via “Quartu colora l’estate” 2012, con oltre quaranta eventi di intrattenimento culturale

quartu colora l'estate

Da oggi fino a settembre, “Quartu colora l’estate”: oltre quaranta appuntamenti di cultura, musica e spettacolo a Quartu Sant’Elena.

Parte oggi, venerdì 10 agosto, la seconda edizione di “Quartu colora l’estate”, il programma di eventi di intrattenimento culturale proposto dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo di Quartu Sant’Elena, rivolto a chi è rimasto in città e ai numerosi turisti.

In calendario oltre quaranta appuntamenti, pensati per soddisfare il pubblico più vasto, che allieteranno l’estate fino a settembre. Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito e comprendono spettacoli teatrali e di cabaret, proiezioni per tutta la famiglia, esibizioni di arti marziali e concerti di musica blues, folk, jazz e classica. Ai più piccoli sono dedicate letture di fiabe, spettacoli teatrali, di giocoleria ed equilibrismo, bolle di sapone, clown e acrobatica.

La città di Quartu ospiterà la prima tappa del “Babay festival Blues“, con artisti del panorama locale e internazionale, e una rassegna cinematografica dedicata a personaggi di grande rilievo artistico, come il pittore americano Jackson Pollock, l’attore e regista Charlie Chaplin, la scrittrice Jane Austen e Amelia Earhart (la prima donna aviatrice). Il Teatro del Segno partecipa con la lettura di Rossella Faa “Sighi Singin” e lo spettacolo “B.t.b.”. Ambrogio Sparagna terrà un concerto di musica popolare; si esibiranno anche i cabarettisti di Zelig, Antonio Ornano e Paolo Labati.

Spazio anche allo sport con l’esibizione di Kung Fu e di difesa personale al Parco Parodi e corsi gratuiti di Capoeira, la danza-lotta afrobrasiliana, per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni al Parco Europa.

La manifestazione inizia con lo spettacolo di giocoleria, equilibrismo e didattica “Pietrosky” di Pietro Olla, in programma stasera al parco Andrea Parodi alle ore 19.00.

Per maggiori informazioni:

Fonte: Comune di Quartu



Tags

Seguici su Instagram e Youtube

Potrebbero interessarti anche

Top