Per molti di voi questo potrebbe essere un (altro) nome nuovo, ma lei è ormai una veterana del palcoscenico. È una cantautrice, ha trent’anni ed è al suo terzo album da solista: è Veronica Marchi, che abbiamo avuto anche il piacere di intervistare.

Presentazione album di Veronica Marchi a Verona

La guarigione è il brano che dà il titolo al suo ultimo album, presentato ieri (12 giugno) alla Fnac di Verona.
Una guarigione, come ha spiegato la cantautrice, non da una malattia fisica, ma la guarigione che è costante in noi e che ci porta a iniziare nuovi progetti e a cambiare noi stessi – sempre in meglio, si spera.

L’album è effettivamente qualcosa di nuovo, diverso. Sono diverse le sonorità, rispetto al precedente L’acqua del mare non si può bere, diversa è anche la registrazione, questa volta in presa diretta e su bobina. «Una tecnica di registrazione un po’ fuori moda… ma a noi non importa!» ha aggiunto Veronica Marchi, che ieri era accompagnata dai tre musicisti, creatori complici delle atmosfere – da cui nascono i suoni – dell’album: Nelide Bandello, Andrea Faccioli e Maddalena Fasoli.
Affiatati nel suonare assieme, i quattro hanno divertito il pubblico e hanno creato piccoli momenti magici, quasi senza tempo.